Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema backup dischi Logic Studio 8

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rovigo, Italy
    Messaggi
    8

    Predefinito Problema backup dischi Logic Studio 8

    Ciao a tutti,
    premetto di aver utilizzato la funzione cerca, ma nonostante abbia trovato diverse discussioni a riguardo, non sono riuscito a soddisfare un mio quesito...
    Veniamo al dunque...
    La scorsa settimana ho acquistato su ebay una copia di Logic Studio 8 (ovviamente originale e con licenza) usata a 99 euro, procedo con l'installazione e va tutto a buon fine.
    Mi accorgo però che alcuni dvd hanno dei segni che, anche se non pregiudicano il corretto funzionamento degli stessi, mi mandano un po' in paranoia...
    Decido allora di fare delle copie di backup da salvare sia su hard disk esterno, sia su supporto Dual Layer.
    Faccio i backup con utility disco, ma ogni volta che vado a masterizzare il dvd (con Utility disco o con Toast Titanium), la scrittura si interrompe e da 'Internal Error'...
    Su consiglio di mio cognato provo a collegare un masterizzatore dvd esterno e la copia va finalmente a buon fine.
    Il lettore dvd del mio iMac G5 è un Superdrive. E' possibile che abbia dei problemi (non me ne ha mai dati prima) o è un problema di eventuali protezioni del software? Essendo un novizio della mela smangiucchiata chiedo a voi...
    Spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver infranto qualche regola...
    Grazie e scusate la logorrea della domenica mattina!!!
    Francesco
    iMac G5 1,8 Ghz 2 Gb RAM, OSX 10.5
    MacMini Intel Core Duo 1,66 Ghz 1,25 Gb RAM, OSX 10.5
    Logic Studio 8
    Tascam US-428

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    I superdrive degli iMac, sono ahimè, "tristemente" famosi.....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rovigo, Italy
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto!!! Quindi non è il mio ad essere difettoso, vero? E' tutta la produzione ad essere un po scadente?
    iMac G5 1,8 Ghz 2 Gb RAM, OSX 10.5
    MacMini Intel Core Duo 1,66 Ghz 1,25 Gb RAM, OSX 10.5
    Logic Studio 8
    Tascam US-428

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    È più facile trovare un iMac con superdrive difettoso, che il contrario.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Detto fra noi, i masterizzatori che monta Apple su tutta la gamma sono decisamente scadenti e poco performanti!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Guarda, sul MacPro onestamente, nessun problema.
    Una passata di cd cleaner, e risolvo.
    Ma su iMac e portatili, temo che i superdrive ad "inserimento" raccolgano e accumulino molta più polvere, creando non pochi problemi sia alla lente che al meccanismo.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rovigo, Italy
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Azz...e chi lo pensava...beh, grazie di cuore per le risposte! Dubbio fugato!
    iMac G5 1,8 Ghz 2 Gb RAM, OSX 10.5
    MacMini Intel Core Duo 1,66 Ghz 1,25 Gb RAM, OSX 10.5
    Logic Studio 8
    Tascam US-428

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Io ho passato, con l'attuale, 3 iMac recenti, posso confermare che in scrittura danno problemi, mentre in lettura no. Infatti se masterizzo solitamente lo faccio usando un drive esterno della Samsung (SE084).
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rovigo, Italy
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie ancora a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi!!!
    Alla fine ho deciso di acquistare un masterizzatore esterno della LG (gsa-5160), che ha anche l'attacco firewire (in modo da non occupare le uniche 3 prese usb dell'iMac G5). Trovato usato a 22 euro + 9,50 di spedizione...che ne dite?
    iMac G5 1,8 Ghz 2 Gb RAM, OSX 10.5
    MacMini Intel Core Duo 1,66 Ghz 1,25 Gb RAM, OSX 10.5
    Logic Studio 8
    Tascam US-428

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •