Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Consigli e pareri su nuova demo

  1. #11
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GB Visualizza Messaggio
    e, se mi dite che il mix non è male e che anche con i vostri monitor sentite tutto al posto giusto, io sono contento così:-)
    io ho ascoltato il brano attraverso le Yamaha HS50. Noto che tu hai le HS80.
    Grandi casse a me sono piaciute tanto, avrei gradito anche le tue, ma il mio ambiente è piccolino. Ho ancora le NS10, ma non le accendo più.
    Scusa la domanda qual'è la tecnica M/S?

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ciao! Le NS10 a detta di molti sono un must come riferimento, io ho avuto occasione di sentirle una sola volta, non sarei in grado di esprimere un giudizio. Per quanto riguarda le HS80 fanno il loro dovere, ma sono un pò carenti nei bassi, alla fine come dicono in molti l'importante è abituarsi ed agire di conseguenza con quel che si ha, ma io spesso, anche se sò che è sbagliato, rifinisco tutto in cuffia, perchè mi da un controllo sulle basse più accurato, purtroppo, è capitato di accorgermi di aver sbagliato tutto e, dover ricominciare da capo, per questo più ascolti mi fanno comodo. Per quanto riguarda la tecnica M/S (MID/SIDE) l'ho utilizzata in mastering, per separare ed avere un maggior controllo sui suoni centrali (MID) e, quelli laterali (SIDE). Se fai una ricerca sul forum, troverai molti post che nè parlano in maniera più approfondita, anche il videocorso di Mastering che puoi trovare in questo forum nè parla in maniera chiara e semplice. Saluti:-)
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •