Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Logic e utilizzo dei processori

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    110

    Predefinito Logic e utilizzo dei processori

    Ciao a tutti .....volevo sapere se e' normale che aprendo un progetto con solo kontakt aperto e due librerie ( piano e batteria ) sia normale che la CPU del mio Mac sia gia' strozzata , chiaro sto parlando di un utilizzo con la latena della mia DIGI 002 settata a 128 .

    Se apro il display della CPU di logic pero' vedo che dei 4 processori , tutto il lavoro viene caricato su uno solo ...

    E' normale questo comportamento ? Grazie
    Mac Book Pro 2Gh Intel Core i7 8 Gb Ram 1333 MHz DDR3 Mac Osx 10.8.3 -Digi 002 Rack - Logic 9.1.8
    (32 Bit)

  2. #2
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da albylizhar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti .....volevo sapere se e' normale che aprendo un progetto con solo kontakt aperto e due librerie ( piano e batteria ) sia normale che la CPU del mio Mac sia gia' strozzata , chiaro sto parlando di un utilizzo con la latena della mia DIGI 002 settata a 128 .

    Se apro il display della CPU di logic pero' vedo che dei 4 processori , tutto il lavoro viene caricato su uno solo ...

    E' normale questo comportamento ? Grazie
    la stessa cosa ho notato anch'io sul mio mini con l'uso del solo Omnisphere. Mentre tu hai 4 core sul tuo io che ne ho solo due ho notato che lavora solo su uno e va in clip all'inizio per mezza misura per poi procedere bene ( vedi 3d Brano con solo Omnisphere ). Comunque il comportamento non è normale, assolutamente e questo mi conferma che la ram non c'entra proprio nulla. Hai 8gb con 4 core. Prova a far lavorate logic a 64bit ed aumentare la latenza ( 256-512 ). Al mio o va 32 o a 64 il problema persiste. Comunque fammi sapere se trovi una soluzione potrebbe esserci d'aiuto.
    Ultima modifica di astolfo; 17-05-2013 alle 06:17

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    se ne è già parlato su questo forum.. cercate! se non trovate provate togliendo la spunta sull'utilizzo dei multiprocessori sulle preferenze di logic... ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    astolfo Guest

    Smile

    Ho risolto. Ho cercato, ma in rete, la soluzione è qui:

    http://audio.tutsplus.com/tutorials/...n-logic-pro-9/

    in pratica il problema è di latenza ed ho dovuto mettere alcune tracce in freeze e portare tutto a 1024. Portando soltanto a 1024 oppure mettendo solamente le tracce in freeze il problema restava. La ram non è proprio menzionata.
    Mia considerazione: io credo che il problema è assurdo ed è di logic, perché ora che ho risolto resta da capire come mai lavora sempre e solo su un core avendone due a disposizione nel mio caso e quattro in altri casi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    non credo dipenda da Logic ma dalla programmazione dei plugin esterni.

    Credo che utilizzando solo Logic con i suoi plugin interni non dovrebbero esserci problemi di processori in overload.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  6. #6
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    Credo che utilizzando solo Logic con i suoi plugin interni non dovrebbero esserci problemi di processori in overload.
    ma io devo poter utiizzare plugin esterni. Stiamo parlando nel mio caso di Spectrasonics. Credo che di programmazione ne masticano e non poco.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    mah, non saprei. Ricordo che un tempo certi plugin, quando stoppavi Logic e ripartivi da capo, continuavano a mantenere una coda di suono. Per questo si usava partire con le song dalla seconda battuta e non dalla prima.

    Forse tra esperti programmatori comunicano poco??

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Il solito problema a cui proprio non riuscite a pensare.
    Dischi interni.
    Sia sul MacBook che sul mini, spesso sono dischi da 5400 giri.
    Ci deve girare il system, il software, il plugs, i takes e tutto il resto.....
    Anche se fossero da 7200 la vedo difficile, soprattutto utilizzando certe librerie.
    Io stesso, che ho 4 hd sata 2 sui quali è ripartito il lavoro, alcune volte, su progetti un po' complessi, ho problemi.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  9. #9
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Il solito problema a cui proprio non riuscite a pensare.
    Dischi interni.
    Sia sul MacBook che sul mini, spesso sono dischi da 5400 giri.
    Ci deve girare il system, il software, il plugs, i takes e tutto il resto.....
    Anche se fossero da 7200 la vedo difficile, soprattutto utilizzando certe librerie.
    Io stesso, che ho 4 hd sata 2 sui quali è ripartito il lavoro, alcune volte, su progetti un po' complessi, ho problemi.
    Per quanto riguarda il mio problema, la clip della cpu con omnisphere, i dischi non c'entrano proprio nulla.
    Omnisphere gira in ram. Non ho un minimo accenno di accesso a disco.

  10. #10
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    mah, non saprei. Ricordo che un tempo certi plugin, quando stoppavi Logic e ripartivi da capo, continuavano a mantenere una coda di suono. Per questo si usava partire con le song dalla seconda battuta e non dalla prima.

    Forse tra esperti programmatori comunicano poco??

    Ricky
    comunque sono d'accordo con te, questo ragionamento ha senso, forse alcuni plugin comunicano poco con Mac e meglio con windows.
    Comunque ho scritto a Spectrasonics, vediamo cosa mi rispondono.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •