Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 112

Discussione: Logic Pro X e WWDC

  1. #21
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    aspettiamo che esca prima.......per chi fa montaggio Video, ormai tutto HD, un oggetto così sarebbe davvero interessante!

    Per l'audio, a parte rare eccezioni, già meno.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    aspettiamo che esca prima.......per chi fa montaggio Video, ormai tutto HD, un oggetto così sarebbe davvero interessante!

    Per l'audio, a parte rare eccezioni, già meno.
    Sinceramente usando soltanto il mio MACPRO (8core) senza usare il 12 core io non avverto nessuno sforzo chiariamo io uso solo audio quindi col mio 12 Core 2010 ci vado a nozze ancora per un 6 anni almeno e intanto risparmio per il futuro.Ma la mia opinione personale che se mai uscira' una bestia del genere da canto mio che utilizzo audio sarebbe uno spreco di soldini che ora fanno comodo in tasca gia' con l'acquisto del 12 core che mai capiro' perche l'ho preso e' espanso cosi' tanto be quello e una mia osessione mentale malata per fare audio basta ancora il mio buon vecchio 8 CORE a 3.0ghz con 24 gb di ram che anche con programmi di ultima generazione molto esosi non si accorge di nulla
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da omar bonifacino Visualizza Messaggio
    Sinceramente usando soltanto il mio MACPRO (8core) senza usare il 12 core io non avverto nessuno sforzo chiariamo io uso solo audio quindi col mio 12 Core 2010 ci vado a nozze ancora per un 6 anni almeno e intanto risparmio per il futuro.Ma la mia opinione personale che se mai uscira' una bestia del genere da canto mio che utilizzo audio sarebbe uno spreco di soldini che ora fanno comodo in tasca gia' con l'acquisto del 12 core che mai capiro' perche l'ho preso e' espanso cosi' tanto be quello e una mia osessione mentale malata per fare audio basta ancora il mio buon vecchio 8 CORE a 3.0ghz con 24 gb di ram che anche con programmi di ultima generazione molto esosi non si accorge di nulla
    Certamente!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    (In genere quando si viene a scrivere sul forum "il mio Mac va ANCORA bene/benone per quel che faccio" è già partito il desiderio di cambiarlo.)


    Ehi, con ironia si intende! :-)
    Ultima modifica di auratone; 31-05-2013 alle 09:50
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da auratone Visualizza Messaggio
    (In genere quando si viene a scrivere sul forum "il mio Mac va ANCORA bene/benone per quel che faccio" è già partito il desiderio di cambiarlo.)
    ahaha

    nel mio caso invece non è come pensi tu....poi, a parte internet, è da un bel pezzo che il mio mac pro è quasi sempre spento e continuo a comprare synth hardware. Un giorno o l'altro mi compro un bobine a 24 tracce e via
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  6. #26
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    .... è da un bel pezzo che il mio mac pro è quasi sempre spento e continuo a comprare synth hardware. Un giorno o l'altro mi compro un bobine a 24 tracce e via
    non sai quanto condivido questa tua idea anche se datata. Ma infatti vogliamo mettere la semplicità di suonare senza accendere mac aprire il software, caricare i o il vst muovere il mouse.

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    non sai quanto condivido questa tua idea anche se datata. Ma infatti vogliamo mettere la semplicità di suonare senza accendere mac aprire il software, caricare i o il vst muovere il mouse.
    anche io sono datato quindi direi che sono in ottima posizione per metterla in atto.

    Mi sono un po' stufato, dopo tanti anni di lavorare col mouse nonostante sia assolutamente convinto della bontà dei risultati sonori ottenibili con il software che, spesso è anche superiore a quella di molti synth hardware (ne ho avuti una cinquantina di synth quindi credo di parlare con cognizione di causa).

    Il macpro che ho in firma, la Fireface 800 e Logic 9 superano le mie attuali necessità creative e compositive.
    Ovviamente in un contesto amatoriale e senza troppe pretese come il mio
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Tornando all'oggetto, spero che sia stavolta una WWDC che si ricordi, le ultime mi hanno un pò lasciato indifferente..
    Per le mie esigenze un Logic X sarebbe proprio bello vederlo in uscita quest'anno, e meglio se a giugno.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    ahaha

    nel mio caso invece non è come pensi tu....poi, a parte internet, è da un bel pezzo che il mio mac pro è quasi sempre spento e continuo a comprare synth hardware. Un giorno o l'altro mi compro un bobine a 24 tracce e via

    ... devi rinforzare il pavimento! prima ....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    non sai quanto condivido questa tua idea anche se datata. Ma infatti vogliamo mettere la semplicità di suonare senza accendere mac aprire il software, caricare i o il vst muovere il mouse.
    Ma a chi volete raccontarla??? semplicità? capisco la voglia di toccare con mano uno strumento vero, ma.........

    Eppoi, se vogliamo dirla tutta, la fisicità di uno strumento vero ha molto senso su strumenti quali chitarre, bassi, archi in genere, pianoforti, ottoni ecc.... ma un Synth, i cui suoni di molti modelli esistono anche in versione VI, la fisicità è molto relativa....è più feticismo!

    Comprate un registratore a nastro, un sequencer, cavi midi, un generatore di SMPTE, ecc....e poi mi dite se siete più semplici........ mamma mia se ci penso mi viene male!!!!!!!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •