Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [mac OSX] Qual'è il miglior modo per testare compatibilità updates plug-ins?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Question [mac OSX] Qual'è il miglior modo per testare compatibilità updates plug-ins?

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedervi una cosa riguardo all'installazione di aggiornamenti plug-ins.
    Avete un metodo (oltre a leggere i changelog degli aggiornamenti software) per testare nuovi plug-ins, senza compromettere installazioni che funzionano bene?

    Ad esempio, io vorrei aggiornare alcuni AU per risolvere dei bugs (con i quali potrei anche conviverci al momento), perché non ho un sistema aggiornatissino (Mac OSX 10.5.8) e non vorrei dover reinstallare in caso ci siano problemi di compatibilità.

    Potrebbe essere un metodo valido quello di testare gli updates dei plug-ins con un nuovo utente mac?

    Ciao a tutti!
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    NUovo utente o sistema installato su hd esterno così non vai ad incasinare quello interno.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Grazie per la risposta, Pezza!
    Non ho proprio tempo di installare tutto su un hd esterno, però sto provando con un altro utente e Logic mi ha ri-validato i plugs presenti.

    Immagino che dovrei installare i nuovi plugs/updates non nella libreria principale del sistema, perché già presenti molti dei miei plugs vecchi, ma in "nuovo-utente > library").
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Fai una copia con Carbon Copy Cloner dell'intero HD su un disco esterno e poi fai un upgrade del sistema operativo.
    Se è tutto compatibile puoi decidere se rimanere così oppure, mio consiglio, reinstallare da zero in quanto un upgrade dalla versione 10.5 alla 10.8 è sicuramente pesantino quindi ne potresti approfittare per fare anche un po' di pulizia ma a questo punto solo dopo essere sicuro che tutto funzioni.

    Ciao
    Stefano
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •