Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Eliminare rumori meccanici batteria

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito Eliminare rumori meccanici batteria

    Heylà!!

    Ho effettuato una registrazione jaaaaaaz...bene..tutto ok se non fosse che su qualche pezzo si sente il sellino della batteria scricchiolare e qualche altro rumoretto (sempre scricchiolio)...
    voi come agite quando (e se) avete problemi del genere?

    (ovviamente se me ne accorgevo durante la registrazione era meglio, ma era live in teatro e più o meno bona la prima....)

    EDIT: Ah!...ho ripreso la batteria con 2 OH e un mic per la cassa e basta...
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    Heylà!!

    Ho effettuato una registrazione jaaaaaaz...bene..tutto ok se non fosse che su qualche pezzo si sente il sellino della batteria scricchiolare e qualche altro rumoretto (sempre scricchiolio)...
    voi come agite quando (e se) avete problemi del genere?

    (ovviamente se me ne accorgevo durante la registrazione era meglio, ma era live in teatro e più o meno bona la prima....)

    EDIT: Ah!...ho ripreso la batteria con 2 OH e un mic per la cassa e basta...
    Se riesci o col noise gate oppure tagli il pezzetto con rumore se non ci sono altri suoni sopra... Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Oppure prova con un eq cerchi la frequenza e la abbassi .automatizzandolo..per quel punto specifico... .sempre se non hai un'altro suono sopra con la stessa frequenza... Oppure usa soundtrack nel modo spettrometro e lavori di bisturi... Oppure ...ma ***279; quasi fantascienza... Registri solo lo scricchiolio del seggiolino e lo invertì di fase.. così si annulla ma credo che gli altri consigli siano più fattibili... Questo ultimo è quasi un modo impossibile... Quasi.... ciao gas
    Ultima modifica di GASTOD; 02-06-2013 alle 21:00
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ... Oppure usa soundtrack nel modo spettrometro e lavori di bisturi...
    Io voto per questa
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Proverò con soundtrack, perchè ovviamente ci sono anche altri suoni oltre al rumore...quindi con l'eq ci avevo gia provato ma non ce la faccio, l'ho un pò attenuato si, ma il rumore rimane...con il gate proprio non ce l'ho fatta!
    Intanto grazie!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Anch'io direi Soundtrack o, al limite, un gate in SC.
    Con l'iversione di fase la vedo dura, a meno che tu non abbia pensato a microfonare e registrare il seggiolino in una traccia a se (no?.. peccato ).
    Ciao
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    io uso RX2 della iZotope... lo uso in modalità stand alone, ossia passo le tracce una per una e riesco a togliere ogni tipo di rumore.... anche le strisciate della chitarra magari dovuta ad una eccessiva compressione.....
    provalo... guardati i demo su youtube.... per me è fantastico... (spectral repair / click remover)
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Un'altra valida alternativa potrebbe essere Izotope RX
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    io uso RX2 della iZotope... lo uso in modalità stand alone, ossia passo le tracce una per una e riesco a togliere ogni tipo di rumore.... anche le strisciate della chitarra magari dovuta ad una eccessiva compressione.....
    provalo... guardati i demo su youtube.... per me è fantastico... (spectral repair / click remover)
    Postato insieme! Comunque anche secondo me è fantastico, ci ho fatto alcuni lavori di remastering su vecchie registrazioni ritenute dal cliente quasi irrecuperabili con un risultato incredibile
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Un'altra valida alternativa potrebbe essere Izotope RX
    ..si certo è più professionale... il mio era un consiglio "gratuito" visto che soundtrack sta nel pacchetto LOGIC ...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •