Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Rachel Flowers

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    ... [ omissis ] ... i Tangerine Dreams erano limitati ... D
    ... mi permetto e lo faccio con tutta l'umiltà che possiedo ...

    Il "piacere" o il "non piacere" è subordinato alla cultura musicale (e non) intrinseca in ogni persona, è subordinato ad un gusto personale, è subordinato ..., è subordinato ..., è subordinato ....

    Chi decide cosa?
    Chi determina se un artista o un genere musicale è "limitato"?
    Io Antonio?
    Tu?
    Ma soprattutto, limitato rispetto a cosa?

    Nella mia vita, 52 anni, 8° di pianoforte, Accademia delle Belli Arti "Brera" di Milano, ho imparato che ( come dici tu ) la storia insegna e sta a noi modificarla per poterne migliorare il risultato. Per fare questo, oggi c'è l'ausilio della virtualizzazione ( e mi sembra che dalla tua firma tu sia un forte ususfruitore ) e Viva Dio, meno male! E questo in tutti i campi, anche nella grafica.

    Sinceramente ( perché provato in prima persona ) mi sono inchinato davanti ad artisti che "ruttano" la loro genialità, anzi, mi sono rammaricato di non essere stato io a "ruttare" con la stessa genialità.

    Quando i Pink Floyd rappresentarono per la prima volta dal vivo Atom Earth Mother, per quanta verdura ci fosse sul palco ( vista la disapprovazione del pubblico ) avrebbero potuto cambiare mestiere ... e meno male che non l'hanno fatto. Ma questo lo dico per me e per la mia scelta di vita artistica.
    Un altro, avrebbe preferito vedere un bel negozio di frutta e verdura in Regent Street.

    Ho imparato a non criticare le scelte stilistiche delle persone, per lo meno fino a quando queste scelte stilistiche non violano la mia libertà.

    Se mi va lo ascolto, diversamente no.
    Tutto il resto è noia.

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  2. #12
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ads Visualizza Messaggio
    Chi decide cosa?
    Chi determina se un artista o un genere musicale è "limitato"?
    Io Antonio?
    Tu?
    Ma soprattutto, limitato rispetto a cosa?

    .... come puoi leggere ho scritto nemmeno per me. Questo vuol dire che è una mia opinione. Infatti non ho i loro dischi e la mia vita non è cambiata.
    Credo pero che posso scriverlo.
    Anche a me sarebbe piaciuto ruttare, ma bisogna capire cosa. Il video che ho messo in link per i miei gusti è chiaro, anche se non lo chiamerei ruttare, ma suonare e credo di aver capito da quello che hai scritto che questa frase la conosci bene, studi pianoforte mi sembra.

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ads Visualizza Messaggio
    t.

    Ho imparato a non criticare le scelte stilistiche delle persone, per lo meno fino a quando queste scelte stilistiche non violano la mia libertà.

    Se mi va lo ascolto, diversamente no.

    parole sante!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    .... come puoi leggere ho scritto nemmeno per me. Questo vuol dire che è una mia opinione. Infatti non ho i loro dischi e la mia vita non è cambiata.
    Credo pero che posso scriverlo.
    Anche a me sarebbe piaciuto ruttare, ma bisogna capire cosa. Il video che ho messo in link per i miei gusti è chiaro, anche se non lo chiamerei ruttare, ma suonare e credo di aver capito da quello che hai scritto che questa frase la conosci bene, studi pianoforte mi sembra.

    http://www.logicforum.biz/vb/showthread.php?t=64268 ... giusto per confermare la mia profonda imparzialità ...

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  5. #15
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ads Visualizza Messaggio
    http://www.logicforum.biz/vb/showthread.php?t=64268 ... giusto per confermare la mia profonda imparzialità ...

    Antonio
    , ma infatti come si fa di fronte ad un evidenza così dirompente a non confrontare il certo per il discutibile?
    Noto con grande piacere che abbiamo la stessa sensibilità, spero mi consentirai questo accostamento.
    Riguardo la mia firma certo che sono un usufruitore del software, ma ogni giorno che passa sono pentito, proprio per quello che ho scritto in precedenza e posso dirlo proprio perchè lo sto provando.
    C'è stato un periodo che avevo già collezionato 4 synth, pochissimi rispetto alla vasta collezione invidiabile di Hayeye, ma la battuta in un suo intervento di passare ad un registratore 24 tracce, segnala un certo distacco di chi vuole avere l'interazione con lo strumento o con gli strumenti e non annichilirsi secondo me di fronte ad un monitor e sulla scrivania avere tastiere ( di computer ) e controller senza nulla di musicale. Condivido il suo pensiero.
    Io sto ripensando a questa scelta e non è per me un passo avanti, ma un cambio di direzione netto che ci allontana dall'uso di uno strumento musicale e sopratutto che fare musica vuol dire suonare.
    Grazie per questo confronto.

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Dalle cose che scriviamo, a volte, sembriamo dei "talebani" ma sono convinto che invece siamo quasi tutti dei veri appassionati che parlano col cuore.
    Ho avuto modo di conoscere molti di voi di persona e discorrere piacevolmente di musica a 360 gradi. Anche se le opinioni a volte divergono in base ai gusti ed alle esperienze credo fermamente che siamo fortunati e vivere di questo grande amore e poterlo condividere (costruttivamente) con altri.


    ...ora vado a farmi una canna ed un paio di bicchieri di vodka e poi mi fiondo in discoteca vestito Armani con la mia BMW coupè fiammante
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #17
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    che siamo fortunati e vivere di questo grande amore e poterlo condividere (costruttivamente) con altri.


    ...ora vado a farmi una canna ed un paio di bicchieri di vodka e poi mi fiondo in discoteca vestito Armani con la mia BMW coupè fiammante
    hai proprio ragione è un grande amore che mi spinge a essere così di parte, perchè la musica l'ho vissuta tanto e ascoltata tanto, ma mai abbastanza e provare ancora oggi brividi sull'ascolto di una nota o di un semplice passaggio ma effettuato con gusto. Mettere quel video in link è stato per me proprio un gesto di amore per la musica, e poi riflettere sui dubbi che sto attraversando da diversi anni su come suonare.

    Riguardo la tua fiammante BMW credo che si riduca forse, ma dico forse ad una vespa oppure una bici con freni a bacchetta.

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    hai proprio ragione è un grande amore che mi spinge a essere così di parte, perchè la musica l'ho vissuta tanto e ascoltata tanto, ma mai abbastanza e provare ancora oggi brividi sull'ascolto di una nota o di un semplice passaggio ma effettuato con gusto. Mettere quel video in link è stato per me proprio un gesto di amore per la musica, e poi riflettere sui dubbi che sto attraversando da diversi anni su come suonare.

    Riguardo la tua fiammante BMW credo che si riduca forse, ma dico forse ad una vespa oppure una bici con freni a bacchetta.
    ....vecchio furgone Fiat con 440 mila km che mi serve per lavoro ma uso anche per tutto il resto e poi tacchi e suole.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •