Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Malinconico ma non troppo

  1. #11
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Perchè è un bel po che ormai faccio altro di lavoro e non gli voglio dare una lira finché non si risolve un contenzioso con loro e un'etichetta che ha pubblicato dei miei inediti senza chiedermi niente......
    ah! Questa etichetta da dove ha preso i tuoi inediti?
    Almeno hai avuto soldi per i diritti d'autore?
    Hai fatto denuncia senza risultato immagino.

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Con l'etichetta avevo iniziato a collaborare ma poi mi hanno offerto un contratto ridicolo e li ho mandati a defecare.
    Dopo un paio d'anni hanno pubblicato una compilation con questi brani dentro e hanno anche preso i bollini come copia gratuita mentre in realtà li vendono sottobanco a nero......
    Alla fine è una questione di principio, di certo non prendo un avvocato per un migliaio di euro però ho pronto un bell'esposto per truffa, falsificazione di firme, falso, appropriazione indebita di proprietà intellettuale per l'etichetta e per negligenza per la siae che devo solo decidermi a spedire in procura.....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #13
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Con l'etichetta avevo iniziato a collaborare ma poi mi hanno offerto un contratto ridicolo e li ho mandati a defecare.
    Dopo un paio d'anni hanno pubblicato una compilation con questi brani dentro e hanno anche preso i bollini come copia gratuita mentre in realtà li vendono sottobanco a nero......
    Alla fine è una questione di principio, di certo non prendo un avvocato per un migliaio di euro però ho pronto un bell'esposto per truffa, falsificazione di firme, falso, appropriazione indebita di proprietà intellettuale per l'etichetta e per negligenza per la siae che devo solo decidermi a spedire in procura.....
    ma la SIAE che c'entra? Il problema è dell'etichetta. La SIAE al limite sul tuo esposto potrebbe solo aiutarti nella vicenda. Rubare i bollini è un reato, se quello che dici è dimostrabile. Certo l'esposto andrebbe mandato per conoscenza anche alla SIAE, chiedendo il ritiro del materiale dove ci sono i tuoi brano, ma per farlo devi rimanere iscritto.

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    ma la SIAE che c'entra? Il problema è dell'etichetta. La SIAE al limite sul tuo esposto potrebbe solo aiutarti nella vicenda. Rubare i bollini è un reato, se quello che dici è dimostrabile. Certo l'esposto andrebbe mandato per conoscenza anche alla SIAE, chiedendo il ritiro del materiale dove ci sono i tuoi brano, ma per farlo devi rimanere iscritto.
    Alla siae hanno fatto ostrunzionismo opponendo la privacy per non farmi sapere i codici della pubblicazione per cui sto solo aspettando che mi capiti tra le mani una copia del cd e poi parto.
    Ad ogni modo la siae è stata negligente perchè hanno concesso i bollini nonostante la richiesta dei bollini sia stata fatta dall'etichetta indicando come autore il nome del progetto invece di quello mio e del mio socio che avevamo ognuno i 12/24 dei brani.
    In pratica non credo proprio che la siae possa concedere i bollini per dei brani senza che ci sia corrispondenza tra i brani, gli autori dichiarati dall'etichetta e gli autori che hanno depositato i brani.
    E questa è quantomeno negligenza.....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  5. #15
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Alla siae hanno fatto ostrunzionismo opponendo la privacy per non farmi sapere i codici della pubblicazione per cui sto solo aspettando che mi capiti tra le mani una copia del cd e poi parto.
    Ad ogni modo la siae è stata negligente perchè hanno concesso i bollini nonostante la richiesta dei bollini sia stata fatta dall'etichetta indicando come autore il nome del progetto invece di quello mio e del mio socio che avevamo ognuno i 12/24 dei brani.
    In pratica non credo proprio che la siae possa concedere i bollini per dei brani senza che ci sia corrispondenza tra i brani, gli autori dichiarati dall'etichetta e gli autori che hanno depositato i brani.
    E questa è quantomeno negligenza.....
    ho capito, forse c'è stata una falsificazione delle firme, per avere i bollini.
    Però prima di cancellarti dalla SIAE, aspetta che la vicenda si concluda.
    Ma di quanto tempo fa parli?
    Lettere ne hai inviate in SIAE specificando il tutto?

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Per ora ho fatto solo una disturbata alla siae di napoli e tremila tentativi di telefonate a cui non ha mai risposto nessuno agli uffici di roma.......
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  7. #17
    astolfo Guest

    Predefinito

    chiama la segreteria ovviamente, ma anche l'ufficio contabilità. Io ho i numeri e ti posso assicurare che rispondono, tardi, ma rispondono. Oppure potresti chiamare il Centro di Consulenza Musicale Pitagora sempre della SIAE.
    Se non hai i numeri te li invio, tanto sono pubblici.
    Se sei iscritto avrai accesso al portale SIAE e da lì, puoi inviare anche una mail.
    Ti rispondono vedrai. Io dico che la SIAE di Roma non sa niente, la butto lì.
    Tu che dici?
    Io scriverei una raccomandata 1 e poi invierei anche una mail, con i tuoi estremi SIAE ovviamente. Ti devono rispondere, ma non scrivere a Napoli, altrimenti rimane lì.

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Se mi dai questi recapiti mi fai un grosso favore.....
    In pratica io lavoro come un ciuccio e non ho mai tempo per fare niente e, in quel pochissimo tempo libero, preferisco più dedicarmi a giocare con la musica.....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  9. #19
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Se mi dai questi recapiti mi fai un grosso favore.....
    In pratica io lavoro come un ciuccio e non ho mai tempo per fare niente e, in quel pochissimo tempo libero, preferisco più dedicarmi a giocare con la musica.....
    certamente, ecco i recapiti:

    Segreteria: 06/59902766 - 06/59902755
    Ufficio contabilità: 06/59902365 - 06/59902765
    Sezione musica: 06/59902257 - 06/59902275 - 06/59902593 musica@siae.it
    Centro di consulenza Musicale Pitagora : 06/59902591 ( tel mercoledì e giovedì)
    pitagora@siae.it
    Deposito opere inedite: 06/59902312 06/59902319 inediti.olaf@siae.it

    degli indirizzi mail non sono sicuro, comunque se ti iscrivi al portale avrai accesso oltre che alle tue opere depositate a tutti gli indirizzi mail.
    Vedrai che ti risponderanno.
    Ciao

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Grazie mille!!!!!
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •