Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: archi...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mirano (VE) , Veneto.
    Messaggi
    177

    Predefinito archi...

    salve ragazzi, devo procedere all'acquisto di un plug in di archi (un po di tutto diciamo, tutta la famiglia)
    faccio pop, mi serve qualcosa di bello, ma non voglio spendere cifre esagerate
    guardando un po' di qua e di là , mi ero concentrato su 2 prodotti: VSL e Hollywood strings
    la prima mi pare la più ricca, ma...è da perderci...nel senso che ci sono un sacco di librerie, vari sofware, pacchetti, bundles, chi più ne ha più ne metta...
    io mi perdo....
    qualcuno può spiegarmi in breve (se possibile) com'è la storia?
    chi possiede vsl, come si trova?
    ho letto nel forum varie discussioni, ma sono un po' datate...
    grazie
    Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 22GB,HD 2.3 TB,Mac OS X 10.11.6, Logic 10.3.3, Apollo FireWire, Millennia stt1, Focusrite Clarett Octopre ,Focal twin 6 BE, Euphonix mc control-mc mix-mc transport

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da effestudio Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, devo procedere all'acquisto di un plug in di archi (un po di tutto diciamo, tutta la famiglia)
    faccio pop, mi serve qualcosa di bello, ma non voglio spendere cifre esagerate
    guardando un po' di qua e di là , mi ero concentrato su 2 prodotti: VSL e Hollywood strings
    la prima mi pare la più ricca, ma...è da perderci...nel senso che ci sono un sacco di librerie, vari sofware, pacchetti, bundles, chi più ne ha più ne metta...
    io mi perdo....
    qualcuno può spiegarmi in breve (se possibile) com'è la storia?
    chi possiede vsl, come si trova?
    ho letto nel forum varie discussioni, ma sono un po' datate...
    grazie
    Ciao abitiamo nella zona ti scrivo in privato ciao gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Per fare pop dovresti orientarti su Ensemble ridotti. Hollywood strings suona veramente enorme, ed è indicato principalmente per fare orchestrazione. Idem per Vsl, Lass, cinematic strings e 8dio (bellissimi!). Alcune di queste librerie dispongono anche di sezioni ridotte che servono più che altro ad emulare i divisi. Potresti sfruttare queste per i tuoi arrangiamenti, ma trovo abbia poco senso spendere più di € 1000 per poi usare solo una piccola parte del software. Per il pop di solito consiglio NI session strings pro: Costa poco rispetto alle altre, ed è una libreria mirata specificamente al pop e generi analoghi di musica leggera.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mirano (VE) , Veneto.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    grazie delle risposte
    possiedo già i NI session strings, (non PRO), dalle demo sul sito NI non noto enormi differenze sinceramente, mi sembrano molto più evidenti con vsl
    comunque ora ascolto anche gli altri che hai scritto
    Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 22GB,HD 2.3 TB,Mac OS X 10.11.6, Logic 10.3.3, Apollo FireWire, Millennia stt1, Focusrite Clarett Octopre ,Focal twin 6 BE, Euphonix mc control-mc mix-mc transport

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mirano (VE) , Veneto.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Gli 8dio sono una favola... i soli Violini Adagio costano 300€, potrebbe essere un inizio...
    altri pareri sono ben accetti..
    Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 22GB,HD 2.3 TB,Mac OS X 10.11.6, Logic 10.3.3, Apollo FireWire, Millennia stt1, Focusrite Clarett Octopre ,Focal twin 6 BE, Euphonix mc control-mc mix-mc transport

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Hai sentito i Vsl dimension strings?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mirano (VE) , Veneto.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Si, mi sembrano proprio belli
    Ho visto che sono in offerta...se così si può dire.... A 745€
    Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 22GB,HD 2.3 TB,Mac OS X 10.11.6, Logic 10.3.3, Apollo FireWire, Millennia stt1, Focusrite Clarett Octopre ,Focal twin 6 BE, Euphonix mc control-mc mix-mc transport

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    mi hanno confermato che trattasi di un prodotto di altissima qualità, ma secondo me vale la pena usarli solo se hai un ottimo riverbero ma soprattutto se hai il vienna instrument PRO...
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mirano (VE) , Veneto.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Ma se io compro i dimension strings, non mi danno un software per l'utilizzo? Devo prenderne uno apposito extra? Mi pare che ci sia un programma chiamato Vienna Ensemble ...
    Ultima modifica di effestudio; 09-06-2013 alle 23:22
    Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 22GB,HD 2.3 TB,Mac OS X 10.11.6, Logic 10.3.3, Apollo FireWire, Millennia stt1, Focusrite Clarett Octopre ,Focal twin 6 BE, Euphonix mc control-mc mix-mc transport

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    C'è il software d'utilizzo, ma la versione avanzata offre diverse interessanti opzioni in più e secondo me vale veramente la pena averla.
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •