Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Hang drum

  1. #1
    astolfo Guest

    Thumbs up Hang drum

    dove si compra?
    E' meraviglioso:

    http://www.youtube.com/watch?v=xk3BvNLeNgw
    chi ne sa qualcosa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    dove si compra?
    E' meraviglioso:

    http://www.youtube.com/watch?v=xk3BvNLeNgw
    chi ne sa qualcosa?
    qui: http://www.mercatinomusicale.com/cerca/hang-drum.html
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    è fatto in Svizzera da panart e costa un sacco di soldi (2 o 3 mila euro)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Hang

    Ha un suono bellissimo in effetti...ne ho trovata una versione per iPhone qualche tempo fa
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    o lo trovi usato oppure l'unico produttore svizzero ci mette un po a consegnarlo vista la richiesta eccessiva. oppure sul tubo ci son tutorial su come costruirselo, ovviamente con risultati relativi

  5. #5
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    è fatto in Svizzera da panart e costa un sacco di soldi (2 o 3 mila euro)
    ci ho ripensato, ad averli stì soldi meglio Andromeda... o un TI2 ....o un Voyager?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Che bel suono ,mi piace .!Ps Ho visto qualcosa di simile in giro per la rete di questi Hang Drum fatti artigianalmente ,costano di meno ovviamente .Altrimenti due coperchi da barbecue saldati ma non sarà la stessa cosa
    Ultima modifica di paranormal; 07-06-2013 alle 20:03

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astolfo Visualizza Messaggio
    ci ho ripensato, ad averli stì soldi meglio Andromeda... o un TI2 ....o un Voyager?
    Andromeda non l'ho mai provato anche se mi ha sempre incuriosito. Ho tentato di acquistarlo qualche volta ma non volevo spendere più di 2000....intorno si è creato un mito che non so se sia giustificato tant'è che ora lo vendono a 2500/3000 euro e, per me se lo possono pure tenere. Tra l'altro all'interno c'è un cip custom Alesis che se si dovesse mai bruciare addio Synth.

    Il TI ed il Voyager sono due macchine davvero impressionati ma molto diverse tra loro...io li ho tutti due ...giusto per non sbagliarmi ma dovessi averne uno solo prenderei il TI che costa meno e permette di produrre più sonorità...poi fa anche da scheda audio volendo.

    Visto che sono ben piazzato io i soldi li spenderei (e li spenderò) per il nuovo Prophet 12 di Dave Smith che ha tante cose che mi garbano...spero solo che arrivi presto nei negozi.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #8
    astolfo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    Visto che sono ben piazzato io i soldi li spenderei (e li spenderò) per il nuovo Prophet 12 di Dave Smith che ha tante cose che mi garbano...spero solo che arrivi presto nei negozi.
    il nuovo Prophet è una macchina potente nella progettazione, destinata a restare proprio come il Matrix 12 dell'Oberheim. Io ho tanta ammirazione per Dave Smith e se non sbaglio lui era uno dei progettisti se non il solo del Korg Wavestation, tastiera che ho avuto e poi venduta. Il Matrix12 quando usci con i suoi 12 oscillatori era il synth più complesso mai progettato. Quello del Prophet è un eccellente acquisto. Io per il momento potrei anche accontentarmi del TI2, ma anche del TI, forse un ottimo usato, ma dovrei prima trovare i soldi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Io i soldi non li ho ma sicuramente farò un bel po' di rate per il Prophet.

    Il Matrix 12 (di oscillatori ne ha 24 per la precisione), assieme al Prophet 5 ed il Jupiter 6, e pochi altri, se non fosse che hanno sempre prezzi oltre ogni senso logico, mi piacerebbe averli ma resteranno dei bei sogni.

    Dave Smith è un grande

    Ho un amico a Torino che sta vendendo il TI1 Polar perchè ha preso lo stesso ma versione TI2.
    Io ho il TI2 con tastiera normale di 61 tasti ma il Virus è uno dei pochi synth che, grazie al software di gestione, va benissimo anche in formato desktop tutto sommato. Più di una volta ho pensato di fare cambio con il desktop per recuperare spazio ma, alla fine, ho sempre il debole per le tastiere...mannaggia
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  10. #10
    astolfo Guest

    Predefinito

    il mio problema che ho uno stanzino e non mi andrebbe tanta roba, però è anche vero che rate non ne voglio fare. L'ho fatto in passato quando ero più giovane. Ora aspetto e metto da parte qualche soldino un po per volta fino alla cifra che mi serve, certo non ho quello che voglio subito, ma sono guarito dall'avere il gioco immediatamente.
    Però anche se avessi i soldi il Matrix non lo prenderei, piuttosto l'access virus TI a mio parere è una gran bella macchina, dove si possono tirare fuori bellissimi suoni. Forse prenderei questa, usata si intende. Ora ho 150 euro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •