Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dove trovare Au su Mainstage

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito Dove trovare Au su Mainstage

    Salve a tutti,ho un problema su Mainstage che non riesco a risolvere:ho un MacBook pro, 4 gb di ram,ho caricato degli Au (Vst) di prova tipo VB3 e Pianoteq ma non riesco a trovarli da nessuna parte quando apro Mainstage.Il sistema mi dice che sono regolarmente caricati,sia nella cartella components di Audio su HD,sia in Audi Unit Manager,ma poi nella channel strip Library non la trovo...qualcuno mi sa dire cosa posso fare?Grazie
    Fausto

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Fausto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,ho un problema su Mainstage che non riesco a risolvere:ho un MacBook pro, 4 gb di ram,ho caricato degli Au (Vst) di prova tipo VB3 e Pianoteq ma non riesco a trovarli da nessuna parte quando apro Mainstage.Il sistema mi dice che sono regolarmente caricati,sia nella cartella components di Audio su HD,sia in Audi Unit Manager,ma poi nella channel strip Library non la trovo...qualcuno mi sa dire cosa posso fare?Grazie
    Fausto
    Devi creare una traccia vuota instruments come su logic e lo trovi lì..ciso
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    ciao Fausto, leggi il regolamento e metti la firma please.... così facciamo prima a rispondere precisamente alle tue richieste.... grazie mille.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao,mi scuso circa la firma....vedo ora che si intende dire del mio setup...comunque,ho provato con la traccia vuota ma il problema rimane.Mi è stato detto pero' che bisogna avere Logc Pro per poter usare gli altri AU scaricati anche su Mainstage...è vero?Scusate ma sono un neofita di musica su computer
    Grazie
    Mac Book Pro i3 4 gb ram,osx 10.8.4 ,M-Audio Fast Track Ultra,tastiera master Studiologic 73

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    mah....così d'impatto credo sia una scemata ! mainstage è anche indipendente da Logic proprio perkè Mainstage è acquistabile a prescindere da Logic.
    Ecco perké è importante la firma con le versioni esatte dei software in uso..
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie dell'attenzione Francesco,la versione di Mainstage è l'ultima perchè l'ho acquistata da poco,quanto al resto ho scritto che ho un MacBook Pro con processore 2.53 Ghz e 4 Gb di Ram...il VB3 e il Pianoteq sono versioni di prova regolarmente scaricati dal sito proprietario,risultano nella cartella Audio>Plugins>components dell' HD.In Mainstage risultano "successfully validated" in Audio Unit Manager ,quando vado ad inserire un nuovo Channel Strip in una patch si apre la Channel Strip Library in basso a sinistra della Channel Strip Inspector con tutta una serie di Plugins e dove penso di dover trovare quello che cerco ma di Vb3 e di Pianoteq non c'e' traccia....dove sbaglio?qualcuno che ha Mainstage ha avuto lo stesso problema?Grazie a tutti
    Fausto

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Fausto Visualizza Messaggio
    Grazie dell'attenzione Francesco,la versione di Mainstage è l'ultima perchè l'ho acquistata da poco,quanto al resto ho scritto che ho un MacBook Pro con processore 2.53 Ghz e 4 Gb di Ram...il VB3 e il Pianoteq sono versioni di prova regolarmente scaricati dal sito proprietario,risultano nella cartella Audio>Plugins>components dell' HD.In Mainstage risultano "successfully validated" in Audio Unit Manager ,quando vado ad inserire un nuovo Channel Strip in una patch si apre la Channel Strip Library in basso a sinistra della Channel Strip Inspector con tutta una serie di Plugins e dove penso di dover trovare quello che cerco ma di Vb3 e di Pianoteq non c'e' traccia....dove sbaglio?qualcuno che ha Mainstage ha avuto lo stesso problema?Grazie a tutti
    Fausto
    Controlla se lo fa sia a 32 che a 64 bit.. Clik dx su folder, ottieni informazioni e spunti una volta si per 32 e una volta no pe 64 ....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie Gastod della tua pazienza e scusa se continuo ad approfittarne...a quale folder ti riferisci? cliccando su HD e aprendo "ottieni Informazioni" non trovo dove spuntare 32 bit o 64 Comunque avevo trovato il sistema di scaricare il file VB3 a 32 bit tenendo premuto 3 e 2 all'avvio del computer,come avevo letto da qualche parte,e quindi dovrebbe essere scaricato correttamente.Ho visto che tu hai Logic e non Mainstage,non è che non funziona senza Logic?....ciao e grazie ancora

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Fausto, abbi pazienza, LA FIRMA !!!!!

    il tuo mac parte già con il sistema a 64 bit, quindi lascia stare ( nel senso di SCORDATI) quella procedura all'avvio.

    ci si riferiva all'avvio a 64 dell'applicazione:
    Logic e mainstage proprio per eventuali problemi di compatibilità di plugin danno all'utente la possibilità di avviarsi sia a 32 che a 64 bit.
    La differenza tra le due "versioni" di avvio sono sostanzialmente queste:
    32 bit: è l'avvio classico diciamo, quello base e vede tutti i plugin scritti in AU 32bit per Logic e Mainstage; Vede ed usa al massimo (quasi) 4 Gb di ram;
    64bit: i plugin scritti solo a 32bit e che non hanno una loro versione riscritta a 64, funzionano ugualmente (quasi tutti) per mezzo di un software che apple ha inserito che si chiama AU Brigde. Logic e mainstage superano il limite dei 4 gb e quindi sfruttano tutta quella installata sul computer.


    passo in dietro:
    1) se hai solo 4 gb di ram nel tuo computer, avviare logic o mainstage a 64, in pratica non è che ti serva molto.
    2) quando vai sul sito del produttore dei plugin, sta attento a scaricare la versione 32bit se ci son due pulsanti di download differenti.

    3) cambiare la modalità di avvio devi far così:
    -->vai nella cartella applicazioni
    -->trova l'icona di Mainstage ed evidenziala con un solo click
    -->premi i tasti "cmd" ed il tasto"i"
    -->nel box che ti si apre, vedrai che trovi l'opzione "apri in modalità...."

    adesso sono stanco e vado a letto.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie Francesco e scusa ancora ma non avevo capito come mettere sta benedetta firma...comunque ho controllato e Mainstage si apre a 32 bit...ma sti' plugins dove sono finiti?ho pensato che siccome nella channel strip library c'e' una cartella Logic instruments,non è che ha ragione chi mi ha detto che senza Logic non posso caricare plugins esterni?ciao e dinuovo grazie per il disturbo
    MacBook Pro 2.53 GHz Intel core 2 con 4 GB di ram,OS X versione 10.8.4 ,M-Audio fast track ultra e Mainstage 2,tastiera Master Acuna 73

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •