Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aperture iPhoto ecc

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito Aperture iPhoto ecc

    Ciao, per gestire la libreria foto attualmente utilizzo iPhoto e tutto sommato va bene solo che vorrei qualcosa in più sotto l'aspetto editing e una gestione della libreria un po' più aperta. Ho visto che aperture è compatibile con le librerie iPhoto ma non lo conosco come software, che ne pensate qualcuno lo usa ? Tolto Photoshop ci sono altri programmi validi
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Qui sono tutti sopratutto musicisti.. Io ho aperture su lion.. Per quel che costa va più che bene per foto ritocco .. E gestione delle librerie di foto... pero Non é Photoshop che fa altre molte cose in più...che a me non servono non essendo un pro... Ciao... Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Ciao ,
    PS non è un "semplice" software di foto ritocco ma è un vero e proprio programma di grafica, quindi all'atto pratico potresti ritrovarti con un sistema che sfrutteresti davvero poco (avendolo pagato tanto...)

    Aperture è un software valido per la GESTIONE e il FOTORITOCCO (dove per ritocco si intendono quegli interventi che modificano l'aspetto delle foto, quindi le luci, i colori, la nitidezza, ecc ,. ma senza eccedere in interventi grafici) ma a questo punto ti consiglio di dare una sbirciatina al diretto concorrente ossia Adobe Lightroom , un SW molto usato dai professionisti e che permette un'ottima gestione di grandi archivi di foto (con un sistema di cartelle , database e "tag" anche sulla singola fotografia) e con un flusso di lavoro molto lineare .

    Ciao
    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ivojnob Visualizza Messaggio
    ciao ,
    ps non è un "semplice" software di foto ritocco ma è un vero e proprio programma di grafica, quindi all'atto pratico potresti ritrovarti con un sistema che sfrutteresti davvero poco (avendolo pagato tanto...)
    luca
    appunto! ....

    Citazione Originariamente Inviato da ivojnob Visualizza Messaggio
    aperture è un software valido per la gestione e il fotoritocco (dove per ritocco si intendono quegli interventi che modificano l'aspetto delle foto, quindi le luci, i colori, la nitidezza, ecc ,. Ma senza eccedere in interventi grafici) ma a questo punto ti consiglio di dare una sbirciatina al diretto concorrente ossia adobe lightroom , un sw molto usato dai professionisti e che permette un'ottima gestione di grandi archivi di foto (con un sistema di cartelle , database e "tag" anche sulla singola fotografia) e con un flusso di lavoro molto lineare .

    Ciao
    luca
    .. Mah io rimarrei su apple... Ciao gas...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    grazie per i consigli ho visto adobe lightroom, sembra buono ma costa quasi il doppio di aperture, penso di prendere quest'ultimo
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da stef-o Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli ho visto adobe lightroom, sembra buono ma costa quasi il doppio di aperture, penso di prendere quest'ultimo
    Ottima scelta .
    Dimenticavo , io ho dato per scontato che tu abbia una REFLEX o una fotocamera che scatta foto in RAW .

    Attento perchè se hai una macchina che scatta in JPEG ogni CORREZIONE comporterà una perdita di dati (quindi si riduce la qualità della foto) .
    Se invece lo usi solo perchè ti serve un software che ARCHIVIA allora magari è comunque costoso dato il fine... ma almeno è innocuo !

    Perdonami se ho detto cose che sai già...ma a volte c'è chi non lo sa o non ci pensa

    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di ivojnob; 14-06-2013 alle 01:56
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •