Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Passaggio da Logic 7 al 9

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Castiglion Fiorentino, Toscana.
    Messaggi
    71

    Predefinito Passaggio da Logic 7 al 9

    Buongiorno. Pur lavorando abbastanza bene col 7 (cose semplici), ho la sensazione che il mondo mi scorra accanto e che forse dovrei aggiornare il mio sistema al 9, prima della totale obsolescenza. Inoltre il 7 mi sta creando qualche problema, come da mia domanda nella sezione del 7.
    Il Logic 9 e' molto diverso dal 7? Arrisentirci e grazie, Scudo
    MacOSX 10,6,8 2x2.66GHz dualcore Intel/ Motu 8pre/Logic pro7/ampli Carver CM 1065
    Mac book Pro OSX el capitan 10 11 5/Logic pro X 10,2,3 / Sibelius First 7/ Scarlett Focusrite

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    ciao Scudo, se hai voglia di "impazzire" passa pure al 9 :

    il tuo sistema operativo non supporta il Pro9, le specifiche minime son queste:

    "2GB of RAM (4GB recommended).
    Display with 1280-by-768 resolution or higher.
    OS X v10.6.8 or later.
    Minimum 6GB of disk space. (19GB of optional content available via in-app download)."


    alcuni plugin di terze parti potrebbero essere incompatibili.

    da cio ne deduci che se lavori bene con il 7 , sta fermo così!!!

    p.s. quello dell'altro post, non mi sembra un problemone, ma ne riparliamo di la.
    Ultima modifica di Pezza; 08-07-2013 alle 13:35
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Scudo Visualizza Messaggio
    ....Il Logic 9 e' molto diverso dal 7?
    Logic 7 fu la prima release targata Apple. La mela acquistò logic dalla Emagic ma fu solo dalla versione 8 che si cominciò a vedere la mano del nuovo proprietario.

    La 9 ha delle sostanziali novità anche rispetto alla 8 (flex time su tutti) e per quel che mi riguarda non ci sono paragoni con la 7. Anche in termini di stabilità.




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Logic 7 fu la prima release targata Apple. La mela acquistò logic dalla Emagic ma fu solo dalla versione 8 che si cominciò a vedere la mano del nuovo proprietario.

    La 9 ha delle sostanziali novità anche rispetto alla 8 (flex time su tutti) e per quel che mi riguarda non ci sono paragoni con la 7. Anche in termini di stabilità.




    edg
    d'accordissimo ! La versione 7 a parer mio è stata una versione da dimenticare , soprattutto per i casini sul multitracking e i crash molto frequenti
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Peró come detto nella prima risposta, se lui ne fà un uso minimo e gli basta, può essere vero che sia meglio rimanere al 7.
    Purtroppo a volte sentiamo la voglia di aggiornare, ma non per reale necessità, e ci facciamo fregare. Ripeto, a patto che non gli servano le varie novità che ci sono.
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    Peró come detto nella prima risposta, se lui ne fà un uso minimo e gli basta, può essere vero che sia meglio rimanere al 7.
    Purtroppo a volte sentiamo la voglia di aggiornare, ma non per reale necessità, e ci facciamo fregare. Ripeto, a patto che non gli servano le varie novità che ci sono.
    Sono d'accordo (ho aggiornato a snow leopard solo qualche giorno fà....).

    Ma Logic 9 ha alcuni tools davvero importanti (che non appena usati la prima volta poi non ne fai più a meno).



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    ciao EGD, con tutta la buona volontà, è vero che alcuni tools siano indispensabili dopo averne fatto conoscenza, ma se devi anche comprarti un mac nuovo , direi che non ne vale la pena se non ne hai sentito necessità fino ad oggi(del nuovo mac ed os) ....soprattutto se ne fai un uso "casalingo" e non professionale come fortunatamente fai tu
    Con stima.
    Francesco.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Circa il FlexTime ; se hai intenzione di acquistate il 9 per FlexTime "lassaperde", acquistati Melodyne e sei apposto, dai retta allo zio Zeus.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.545

    Predefinito

    Ciao Pezza, credo invece sia proprio il contrario.
    Col mac e logic ci lavoro tutti i giorni, per questo aggiorno il meno possibile.

    @ zeus: certo, non credo sia il caso di acquistare logic 9 SOLO per flextime. Non ho dimenticato quanti crash (con relative figuracce di fronte ai clienti....) avevo col 7 e col G5.....



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Brevemente....non sei obbligato ad aggiornare, per stare al passo coi tempi....devi aggiornare se hai delle esigenze che il tuo sistema non soddisfa più...in ogni caso, ti consiglio di aggiornare l'OS a 10.4.11 visto che è la release più stabile in assoluto che c'era su tiger...e secondo me, in assoluto......
    Detto questo: ma ragazzi, davvero andate così male con Logic 9?
    Io non ho un benchè minimo problema....i crash sono sempre dovuti a terze parti, il flex time funziona discretamente....sarà che uso contemporaneamente 3 software differenti, ma tutta questa negatività non la vedo.

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •