Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Passaggio da Logic 7 al 9

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    ma ragazzi, davvero andate così male con Logic 9?
    Secondo un mio modesto parere, non si va proprio così male con Logic.
    Credo anche però che per chi come me, ha acquistato l'aggiornamento al 9 poco dopo la sua uscita, debba stare fermo un attimo per osservare quello che accadrà nei prossimi anni, perchè sono convinto che nell'ambito PRO qualche cosa accadrà.
    Per chi invece come il nostro amico scudo voglia guardarsi attorno, in questo momento vedo Logic senza futuro, perchè è vero che nonostante tutto Logic ha tutto ciò che serve per lavorare serenamente e sono le altre software house ad avvicinarsi a Logic, ma credo che l'intento di Apple sia guardare altrove.
    Morale secondo Zeus, seguendo anche e soprattutto il pensiero del buon Valerio, se quello che hai ti soddisfa e ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi, fregatene di ciò che ti passa accanto ma continua sulla tua strada :-)
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zeus Visualizza Messaggio
    Secondo un mio modesto parere, non si va proprio così male con Logic.
    Io direi invece che si va proprio bene, e passare a L9 da L7 sarebbe un passo in avanti che tutti, amatoriali e non, a mio avviso dovrebbero fare.

    Per il discorso futuro di Logic non mi esprimo.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io direi invece che si va proprio bene, e passare a L9 da L7 sarebbe un passo in avanti che tutti, amatoriali e non, a mio avviso dovrebbero fare.

    Per il discorso futuro di Logic non mi esprimo.
    Sono d'accordissimo con Matteo.....non è questione di passato o futuro....quello è un discorso che riguarda chi deve investire soldi in uno studio, magari... qui è questione di avere a disposizione un software che può offrirti più o meno possibilità creative e funzioni che agevolano il percorso creativo....
    Logic 9 al momento è stabilissimo e come detto sopra a livello di tool (a parte un paio che mancano!) è stato raggiunto solo ora dagli altri...certo, è molto perfettibile, per carità......però io tutte queste perplessità non le avrei...detto questo....la questione è se vale o meno la pena aggiornare un computer vecchio che mal digerisce un OS più nuovo in quanto più pesante e un software un pochino più esoso.......per il resto, siamo ad un punto in cui non aggiornare sarrebbe da sciocchi, secondo me....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Cagliari/Venezia
    Messaggi
    1.582

    Predefinito

    Perdonate se rispolvero questa vecchia discussione

    ...dopo il crash del mio HD (ancora grazie per i vari aiuti)...
    mi troverò in questa situazione:
    Logic Studio usato che vorrei acquistare da un utente
    la macchina nei prox giorni (appena mi arriva SL da Apple) sarà così:

    HD 320Gb 5400rpm (appena sostituito)
    2Gb ram
    OS X Snow Leopard

    quesito: posso installare Logic Pro 9 magari installandomi altri 2Gb ram o
    visto che è usato e precedentemente installato mi crea qualche problema?
    ...o secondo voi mi reinstallo il 7...e poi cerco la versione 2.3?

    Più invecchio più divento fifone!
    MacBookPro 17 - Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.6.8 | Tascam fw 1884 | Logic Pro 9.1.8 | Reason 5

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ciao aspetta ad acquistare... Vieni a trovarmi prima... Ho Logic dal 7 al 10.1 originali.... Ciao...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Mic,

    non credo dovrebbero esserci problemi se hai il seriale.
    Quello che invece ti consiglierei di fare è di metterci altri 2 gb di ram.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    Ciao Mic,

    non credo dovrebbero esserci problemi se hai il seriale.
    Quello che invece ti consiglierei di fare è di metterci altri 2 gb di ram.
    Si è proprio così... Cercando su everymac il modello da 2.16 con monitor 17 ... Dicono max 2gb... Di ram... Speriamo che non sia così... Perché il mio MacBook del 2006 ne supporta fino a 4...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •