Pagina 23 di 23 PrimoPrimo ... 13212223
Visualizzazione risultati da 221 a 229 di 229

Discussione: Logic Pro X: alla fine è arrivato

  1. #221
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Ho provato ma in questo modo (trascinando il loop da finestra preview live ad arrange logic come mi pare di aver capito tu faccia) il file non si adatta al BPM di logic ma rimane al suo BPM originale. Sfugge qualcosa? Forse meglio aprire altro topic...
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  2. #222
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da massimonlx Visualizza Messaggio
    Ho provato ma in questo modo (trascinando il loop da finestra preview live ad arrange logic come mi pare di aver capito tu faccia) il file non si adatta al BPM di logic ma rimane al suo BPM originale. Sfugge qualcosa? Forse meglio aprire altro topic...

    Allora, dai primi punti base:
    _hai aperto Logic, abilitato la funzione rewire dalle sue preferenze, e quindi successivamente hai avviato Ableton Live a 64bit?
    _stai usando il 9 come nella tua firma o stai già usando Logix X?
    _puoi fare un video in extremis, metterlo su youtube e postarlo qua così vedo come fai per poterti aiutare (molto fattibile).

    N.B.: da me funziona e son tutt'altro che un genio, quindi deve funzionare anche da te.
    Ultima modifica di auratone; 22-07-2013 alle 11:24
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  3. #223
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da auratone Visualizza Messaggio
    Allora, dai primi punti base:
    _hai aperto Logic, abilitato la funzione rewire dalle sue preferenze, e quindi successivamente hai avviato Ableton Live a 64bit?
    _stai usando il 9 come nella tua firma o stai già usando Logix X?
    _puoi fare un video in extremis, metterlo su youtube e postarlo qua così vedo come fai per poterti aiutare (molto fattibile).

    N.B.: da me funziona e son tutt'altro che un genio, quindi deve funzionare anche da te.
    Ciao, non ho mai provato, consolidi il file prima di "draggarlo" in logic o funziona anche senza ?
    Mac Pro 3.7 ghz xeon E5, 64 gb ram os 10.11.X con ext thunderbolt SSD 1TB, Antelope Orion Studio - Emagic MT 4

  4. #224
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Più conosco questo Logic X e più capisco quanta roba abbiano aggiunto «sotto il cofano».

    Tra le altre cose, nella sezione MIDI FX ci si può costruire (o importare;-) praticamente qualsiasi cosa tramite lo script editor in JavaScript. Questo, unitamente all'Environment, rende Logic la più potente macchina MIDI della storia dell'uomo!
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  5. #225
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da analogic76 Visualizza Messaggio
    Ciao, non ho mai provato, consolidi il file prima di "draggarlo" in logic o funziona anche senza ?
    Non consolido il file. Metti caso, che ti dia un errore di trascinamento, che in un progetto mi era capitato..allora clicchi tasto destro sul sample in Ableton selezionando "Mostra in finder", si apre la cartella contenente il file e lo trascini in Logic da lì.
    Comunque, chiaro che in Logic una volta appoggiato il file bisogna allungarlo od accorciarlo se non è un AppleLoop importato da Ableton, ma ci si mette veramente poco.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  6. #226
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da massimonlx Visualizza Messaggio
    Ho provato ma in questo modo (trascinando il loop da finestra preview live ad arrange logic come mi pare di aver capito tu faccia) il file non si adatta al BPM di logic ma rimane al suo BPM originale. Sfugge qualcosa? Forse meglio aprire altro topic...
    Chiaro, se non nè un AppleLoop o un Rex file. Time stretching e via, saran 7 secondi di lavoro..
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  7. #227
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Allora la prossima canzone la scrivo in Javascript..... Figo.
    MacBook Pro 13" 2,5 Ghz 16gb Os 10.10.2 - ****** 8.0.10 - Pro Tools 11.3.1 - Logic Pro X

  8. #228
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da deadwing Visualizza Messaggio
    Allora la prossima canzone la scrivo in Javascript..... Figo.
    Ehm...quello che attendevamo tutti da Logic X.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  9. #229
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da auratone Visualizza Messaggio
    Chiaro, se non nè un AppleLoop o un Rex file. Time stretching e via, saran 7 secondi di lavoro..
    OK, claro.
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •