Pagina 21 di 23 PrimoPrimo ... 111920212223 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 201 a 210 di 229

Discussione: Logic Pro X: alla fine è arrivato

  1. #201
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da omar bonifacino Visualizza Messaggio
    Vero non e' che con Apple che lo' anche se era ragionevole renderlo compatibile a partire dal osx10.6 anche perche' non tutti hanno i soldini da cambiare tutto o no?Giustamente la TC ha fatto pena nel lasciare a piedi moltissimi utenti solo per un accordo per dimezzare le schede dsp e lasciare il mercato alle Uad .Scusa se il mio pensiero e in contrasto con il tuo o perche vuoi darmi adosso ma non sono il primo nel dire questo.Non si giudica un opinione ma sene parla
    Omar, non giudico le opinioni.....le reputo sacrosante...ma a te non va mai bene nulla!

    Rispondo agii altri:

    1) Auratone: Ci lavoro da due giorni, lo trovo molto più leggero e meno esoso e per ciò che devo fare io, in questi giorni...trovo i nuovi virtual fenomenali!

    2) Robegian: qualche crash l'ho avuto, ma per problemi di terze parti finora....la cosa bella è che l'autosave funziona a dovere e alla grande e unito alla velocità di apertura fa si che dopo un crash in 6 secondi sei di nuovo al lavoro!

    3) i loop...se Logic facesse come Ableton, non sarebbe il top...sarebbe Ableton!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  2. #202
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Velletri, Lazio.
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Chiedo scusa se ribadisco la mia domanda, ma veramente per i dj/producer come me sarebbe di grande aiuto sapere come si comporta Logic X con la gestione dei loop non "mappati" bene, visto che le altre DAW mettono in sync in preview qualsiasi tipo di loop senza problemi. Qualcuno è in grado gentilmente di rispondere a questo quesito? Grazie mille.
    IMac 24''|2.4Ghz|4Gb Ram|MacBook Pro 15''|2.6Ghz i7|16Gb Ram|OS X 10.8.4|Logic Pro 9.1.8|Apogee Duet|DYNAUDIO BM15A|Arturia V Collection|Korg Legacy Cell Analog Edition|

  3. #203
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Dj Jurij Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se ribadisco la mia domanda, ma veramente per i dj/producer come me sarebbe di grande aiuto sapere come si comporta Logic X con la gestione dei loop non "mappati" bene, visto che le altre DAW mettono in sync in preview qualsiasi tipo di loop senza problemi. Qualcuno è in grado gentilmente di rispondere a questo quesito? Grazie mille.
    Ciao Jurij,
    parto dal presupposto che non ho molta esperienza su altre DAW con l'utilizzo dei loops, però ho sperimentato qualche cosa con il Cubetto, e conoscendo "bene" il princio di sinronizzazione dei loops il Logic cerco di farti un pò più di chiarezza.
    Cubetto, aggancia grazie alla Media Bay qualsiasi loop audio, cercando di adattare il loop in preascolto nella Media Bay stessa. Quando lo dragghi nella finestra di lavoro, l'adattamento a volte ( spesso ) non è esattamente a tempo devi perciò ritoccarlo manualmente con il quantize audio del stesso Cubetto, che a volte non è del tutto buona cosa in termini di perdita di tempo.
    Per logic invece, prima di importare il loop nella finestra di gestione loop, ( scusa il gioco di parole ) devi attribuirgli dei tag ( Categoria, famiglia, velocità ecc ecc ) incluso la suddivisione metrica per battuta. Tutto questo lavoro aimè va fatto manualmente utilizzando l'applicazione "Apple Loops Utility". Questo processo però ti assicura che il loop una volta preparato, venga gestito in modo davvero efficace da Logic, evitando in fase produttiva, degli interventi fuori tempo o di necessità correttiva in fase di produzione.

    Spero di esserti stato di aiuto.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  4. #204
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Velletri, Lazio.
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Grazie Zeus come al solito gentile e disponibile, diciamo che speravo superare con Logic X la trafila della conversione in apple loop perché avendo centinaia di GB di loop dance trasformarli tutti in apple loop richiede moltissimo tempo. Se volete fate una prova con i loop Vengeance, che nel mio settore sono di riferimento, ed esistono solo in formato wav, logic se ne frega di sincronizzarli in preview. Come ho già detto altre DAW questa cosa la fanno senza problemi compreso fruity loop, legge e mette in sync tutto in preview senza problemi. A tal proposito su un famoso forum targato UK hanno aperto addirittura topic dedicato, dove hanno posto la mia stessa domanda e purtroppo da quanto leggo da questo punto di vista Logic è rimasto lo stesso, purtroppo.
    IMac 24''|2.4Ghz|4Gb Ram|MacBook Pro 15''|2.6Ghz i7|16Gb Ram|OS X 10.8.4|Logic Pro 9.1.8|Apogee Duet|DYNAUDIO BM15A|Arturia V Collection|Korg Legacy Cell Analog Edition|

  5. #205
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    @jurij,
    prego, figurati :-)
    diciamo che Logic non è proprio lo strumento adatto a DJ ma è più indicato a musicisti che producono, scrivono arrangiamenti. Lagestione dei loops è più flessibile in programmi nati vicino alle esigenze dei DJ, Live, Cubetto, FL, ecc ecc.

  6. #206
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    se logic facesse anche il caffè e il cappuccino sarebbe il non plus ultra !!!!!
    Infatti Live e un altra cosa Logic e Molto diverso nel approccio non e strutturato per DJ
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  7. #207
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da omar bonifacino Visualizza Messaggio
    Infatti Live e un altra cosa Logic e Molto diverso nel approccio non e strutturato per DJ
    Che t'hanno fatto di male gli accenti?
    Sono gratis, sai?!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  8. #208
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma/Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    che t'hanno fatto di male gli accenti?
    Sono gratis, sai?!

    :d:d:d:d
    Mac Pro 2x2,8Ghz Quad Core Intel/12 GB ram/HD 320-500-1TB-1 TB M.L.10.8.4/MacBook pro Retina 2,0 Ghz i7 quad core/8GB/10.9.4/MacBook Pro/2,4 Ghz/6Gb ram/10,9,4/Logic Studio 9.1.8/Logic X/Motu Traveler

  9. #209
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio

    Comunque ragazzi, mi sembra di sognare...avete davvero fatto i capricci per chi ce l'aveva più lungo (il synth)....?

    Ciao, Cris!
    Non è importante avercelo lungo, è importante saperlo utilizzare bene !! ( il synth )
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  10. #210
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da zeus Visualizza Messaggio
    Non è importante avercelo lungo, è importante saperlo utilizzare bene !! ( il synth )
    Mi sa che usi solo synth a due ottave!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •