Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Logic X

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Sapete se una volta istallato sarà mantenuto il 9?
    Ho visto che ci vuole la 10.8. Io uso la 10.6.8 e aggiornare mi manda un po' in crisi... Avete notizie? Secondo voi è una versione matura? Non vorrei regredire in termini di affidabilità... Grazie!
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ciao Gino, io ti consiglio vivamente di installare su un secondo hd sia il nuovo sistema che Logic X e tutti i plug in che usi, in modo da poter valutare serenamente l'effettivo aggiornamento delle macchine con le quali lavori.
    La prudenza non è mai troppa, e le vecchie relase di sistema e Logic insegnano che i primi ad acquistare/installare fanno in realtà da beta-tester.....
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Gino invece puoi andare tranquillo con l'installazione della versione X.
    Ti mantiene comunque sia Logic 9 sia Main Stage 2 quindi sarai poi tu a decidere con cosa aprire i progetti.
    L'unica cosa se li converti in Logic X salvali in un altra cartella così se vuoi puoi mantenere anche la versione di Logic 9.

    La nuova estensione del progetto è .logicx.

    Ciao
    Stefano

    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da auratone Visualizza Messaggio
    Se hai imparato il 9 saprai anche usare anche il 10, vai tranquillo. Ho visto che il workflow è quello, non è stato stravolto come si crede.
    Ok.. Vedrò in questo giorni il da farsi.. Vorrei vederlo ancora e leggere qualcosina ancora ! Comunque tutti i plugin di terze parti che ho in 9 posso trasferirli là, oppure avviene in automatico il caricamento aprendo la prima volta il 10 e avendoli già salvati sul mac ?

    Grazie
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Lindbergh, leggi bene quello che ho scritto e quello che ha scritto Gino. Quell' "INVECE" nella tua risposta scredita quel che ho detto.

    INVECE:
    Lui non ha solo il problema di voler mantenere Logic 9(problema inesistente poiché la vecchia versione coesiste con la nuova non trattandosi di aggiornamento ma nuova release), ma soprattutto quello di dover aggiornare il sistema operativo.
    Come ben sai, mantenendo il sistema di base invariato, potrebbe anche "provare" Logic X, e continuare a lavorare tranquillo, mentre fare anche il cambio di sistema operativo per chi con Logic ci porta il pane a casa, può essere traumatico.
    A "giocarci" a casa con il mac e Logic, ti puoi permettere il rischio di incompatibilità di programmi e plugin.

    in ogni caso, per chi fosse indeciso nel fare il salto al buio, è consigliabile fare prima i vari "test" come ho suggerito prima. INVECE.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ciao, ma il costo è sempre intorno i 200 euro compreso di MS2 vero? Io che ho la 9 ma acquistata da negozio non posso fare l'aggiornamento vero... leggo che si sconsiglia oltretutto. Posso un paio di domande visto che non ho acquistato mai Logic o simili dallo store?
    Le librerie si possono scaricare successivamente, visto che vorrei installarlo in altro mac indipendentemente dalla libreria della versione 9? Serve una Ilok?
    Grazie
    Enzo
    MacBook Pro 2.6 Ghz i5-8 Gb Ram-500 HD/1 Tb HD-Mountain Lion-Yosemite-Logic X 10.2
    Librerie suoni in HD esterno.
    DIGI 002 Rack FW - M-Audio 2626 - Motu 896 MK3

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Pezza premesso che non volevo screditare nessuno il mio invece era per dire che io INVECE la penso diversamente ed era un'opinione.

    Ho letto quello che ha scritto Gino e PER ME l'aggiornamento del sistema operativo, se già usa Logic 9 con 10.6, lo può fare senza nessun problema.
    Io ho usato gli stessi miei progetti proprio con 10.6 poi 10.7 e infine con 10.8 e tutti gli aggiornamenti non hanno mai influito!

    Infine a mio avviso è sempre meglio pararsi il c... con i cambiamenti ma il mio consiglio è di fare un backup del disco di sistema e installerei sul disco principale perché ci sono più probabilità che non ci siano problemi e quindi tutto funzioni già sul disco giusto!
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lenzozero Visualizza Messaggio
    Ciao, ma il costo è sempre intorno i 200 euro compreso di MS2 vero? Io che ho la 9 ma acquistata da negozio non posso fare l'aggiornamento vero... leggo che si sconsiglia oltretutto. Posso un paio di domande visto che non ho acquistato mai Logic o simili dallo store?
    Le librerie si possono scaricare successivamente, visto che vorrei installarlo in altro mac indipendentemente dalla libreria della versione 9? Serve una Ilok?
    Grazie
    Come tutte le applicazioni che prendi su Mac App Store, o su App Store per iOS, puoi installarli su tutti i tuoi dispositivi collegati allo stesso account Apple.

    Non è previsto l'aggiornamento e comunque l'installazione ti mantiene sia la vecchia versione sia la nuova.

    Ciao
    Stefano
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    32

    Wink

    Ma bisogna per forza avere Logic 9 per passare a Logic X o è possibile fare il doppio salto da Logic 8? Perchè io ancora lavoro con quello...
    iMac 2,66 Ghz Intel Core Duo - 4GB ddr2 - OSX 10.10.5- Apogee Duet - Logic 10.2
    Neumann TLM102 - Audio Technica ATH-M50x - Yamaha HS7

  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Rosky Visualizza Messaggio
    Ma bisogna per forza avere Logic 9 per passare a Logic X o è possibile fare il doppio salto da Logic 8? Perchè io ancora lavoro con quello...

    ...buhahahahaha!!!! sei un grande!!!

    pure io lavoro ancora con l'8 e siccome per far girare il 10 mi tocca cambiare computer,mi sa che aspettero' logic 11!

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •