Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 167

Discussione: Impressioni sul campo

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da chicconic Visualizza Messaggio
    aspita, e adesso???

    Non tutti gli aggiornamenti sono free!!!!
    Nemmeno quelli "cinesi" li aggiorneranno :-)
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zeus Visualizza Messaggio
    Nemmeno quelli "cinesi" li aggiorneranno :-)
    Ahahahahahaha!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    ma che peccato!!!
    sti cinesi che non stanno al passo con gli aggiornamenti.....
    Macbook pro 2.3Ghz, Intel Core i5, 8GB di ram OS 10.9.4
    Mbox 2 Pro
    Logic Pro 9.1.8
    Logic Pro 10.0.7

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Prov. MI, Lombardia.
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Posso chiedere se la nuova versione sostituisce o si aggiunge alla 9? Intendo, una volta installata, posso aprire comunque i vecchi progetti con la 9 e i nuovi con la 10?

    E se esiste un pacchetto "upgrade"...

    Grazie!
    Apple MacBook Pro 2011- Intel Core i7@2 GHz - 8 GB RAM - OS X.7.5
    Presonus Firestudio 26x26 - ESI nEar 05
    Logic Express 9

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Question Loop Library: AAC e Lossless !?!?!

    Visto che non mi andava di rinunciare al Pro 9, mi sono spostato la libreria di Loop prima del download di quelli nuovi. Morale:

    1) i nuovi loop sono AAC e non Lossless come quelli del Pro 9. Ho confrontato alcuni con le mie NS10: pare non ci siano differenze, ma l'ascolto è stato fatto a casa e non in studio!

    2) avendo spostato tutte le librerie Logic Pro X le vede entrambe, LP9 non vede più niente. Ho forzato la mano tentando di indicizzare le nuove del Pro X nel 9: niente da fare (strano!); mi sa che dovrò reindicizzare di nuovo quelle del 9.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Continuo col mio piccolo resoconto......

    Ho finalmente installato tutti i componenti aggiuntivi e adesso ho una bella libreria (in aggiunta ai suoni, loop e altro della vecchia libreria) ricca di cose nuove e molto carine.....i Loop (credo solo quelli nuovi) sono ora indicizzati anche per genere non solo più per libreria, specialmente per chi fa elettronica è comodissimo!
    Alla riapertura constato una cosa mostruosa, si apre in un secondo è veramente velocissimo...salta a piè pari tutta la ricerca di plugin (già validati) quindi siamo operativi in meno di 5 secondi dal click (ovviamente se non ci sono problemi terzi).....semplicemente stupefacente!

    Tra le nuove opzioni di save, è interessante quella denominata "alternative" che ci permette di creare versioni alternative del progetto, senza rinominarlo e lasciandolo nella stessa cartella affinchè ne condivida i contenuti!

    Provo con un vecchio progetto.....e provo lo smart track......****TA!
    Puoi controllare in maniera semplice ed intuitiva quasi ogni tipo di plugin....

    Altra cosa bella è la selezione di più tracce contemporaneamente per spostarle in blocco (parlo di tracce e non di regioni!)..selezionabili anche in maniera non contigua...funzione che ritrovi anche nel piano roll dove col tasto command hai la possibilità di selezionare dal "tastierino" alato, le note che ti interessano e processarle insieme....molto utile, veramente.....comodi anche le macro a lato per il quantize etc.etc.
    In ogni caso la finestra transform è ancora al suo posto bella e funzionale come sempre.

    Sull' audio ho provato il flex pitch...mi ha sbalordito per flessibilità e qualità.ogni mattoncino ha 6 controlli tra cui il gain della singola nota, e anche qui parametri di quantizzazione e pitch correction efficacissimi!

    Sembra invece rinviata l'integrazione delle funzioni di soundtrack.....però rimane ancora la funzione per esportare il file in ST pro per un processing più efficace e chirurgico!

    Continua a non piacermi il colore dei "mattoncini" e purtroppo non ci sono i comandi per la personalizzazione dei colori nelle varie finestre...questo non mi piace per niente!

    Non funziona la funziona screenshot nelle preview dei progetti!

    Per oggi basta..il bilancio resta positivo...ma ci sono alcune cose che sono poco rilevanti, ma che hanno sempre fatto di Logic una piattaforma molto flessibile....che in questo modo rischia di irrigidirsi!

    Lo score (Rino non ho ancora verificato tutto! ) ha una modalità gerarchica nela vsualizzazione...ovvero si può selezionare una traccia e aprire lo score e da una apposita freccia risaliamo gerarchicamente alla partitura intera...


    Ciao, Cris!
    Ultima modifica di Criseaside; 18-07-2013 alle 00:15
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito

    "Ciao Cris, potresti fare la prova ad utilizzarlo come master per il rewire? Io non ci sono riuscito, ho fatto la controprova con il 9 e nessun problema, ma l'X niente"
    edit Aperto un topic dedicato grazie comunque
    Ultima modifica di bigpego90; 18-07-2013 alle 00:29
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Sabian Visualizza Messaggio
    Posso chiedere se la nuova versione sostituisce o si aggiunge alla 9? Intendo, una volta installata, posso aprire comunque i vecchi progetti con la 9 e i nuovi con la 10?

    E se esiste un pacchetto "upgrade"...

    Grazie!
    Logic x non sostituisce la 9, ma la affianca....i progetti si aprono il logci 9 (quelli vecchi) e solo se li apri con il 10 e poi li salvi in questo formato verrano aperti con logic X

    No, non esistono politiche di upgrade.....

    Questovoleva essere più un thread di feedback che di informazioni, ci sono ben altri due topic per queste info....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da bigpego90 Visualizza Messaggio
    Ciao Cris, potresti fare la prova ad utilizzarlo come master per il rewire? Io non ci sono riuscito, ho fatto la controprova con il 9 e nessun problema, ma l'X niente
    Non ho nulla da rewirizzare, mi spiace!

    Però hai provato nell'environment a creare l'ogetto rewire fra gli strumenti?

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    l'm-audio axiom pro non funziona logic x non la vede come sup. di controllo e i tasti della tastiera sono sballati, tipo il do sulla axiom è il re in logic
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •