Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Col senno di poi.. Cosa vi sareste aspettati da Logic Pro X ??

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito Col senno di poi.. Cosa vi sareste aspettati da Logic Pro X ??

    Non voglio alzare initili bufere, ma visto e considerato che i professionisti di questo forum, lavoreranno ancora un pó credo con il 9, chiedo a voi che cosa vi sareste aspettati da Logic Pro X.

    Inizio Io :
    A quanto mi risulta ( non ho ancora LPX e non è attualmente nelle mie mire ) mi sarei aspettato una gestione mutioutput degli strumenti facile, veloce intuitiva.

    Una gestione folder track intuitiva e veloce.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Io lo installerò tra oggi e domani, ma da quello che vedo, ha delle cose molto interessanti....davvero interessanti.

    Come al solito, le novità destabilizzano e io ne so qualcosa....non farò l'errore che ho fatto con FCPX, che ho odiato alla follia, salvo poi ricredermi.....è anni luce avanti rispetto ad altri software.

    Vedrò, ma di certo, non saremo mai tutti contenti.
    Il software ideale sarebbe quello personalizzato, ed è impensabile che esista quello perfetto per tutti.

    Non è una questione di professionale o non, questo è quello che penso.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Intanto che avessero corretto tutti i bug della versione precedente: questo è l'unica delusione che Logic X mi ha riservato (finora).

    Per il resto, era davvero difficile aspettarsi grandi rivoluzioni. Il comparto dell'audio è molto conservatore, e qualsiasi rivoluzione normalmente è ivi digerita con tempistiche da Sarlacc.

    Personalmente comunque mi aspettavo intelligenza artificiale diffusa qua e là (più o meno come hanno fatto con Drummer), e una grossa enfasi sull'audio (per il momento ci siamo beccati «solo» il Flex Pitch), dove credevo introducessero un super-editor rinnovato.

    P.S. Confesso che, in seguito all'acquisizione di Redmatica da parte di Apple, ho sognato Keymap e Autosampler integrati in Logic... ma già allora qualcosa mi diceva che sarebbe stato troppo bello per essere vero.
    Ultima modifica di robegian; 22-07-2013 alle 14:35
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    io mi trovo già talmente bene col 9 che non mi aspettavo rivoluzioni e, dopo tutti questi anni a vuoto, nemmeno che uscisse.

    Però, se ci fosse una funzione che io fischietto una melodia ed, a voce, gli dico che suono vorrei e lui mi fa già tutta la musica compreso il deposito alla SIAE mentre vado a bere il caffè magari non mi spiacerebbe.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    credevo introducessero un super-editor rinnovato.

    P.S. Confesso che, in seguito all'acquisizione di Redmatica da parte di Apple, ho sognato Keymap e Autosampler integrati in Logic... ma già allora qualcosa mi diceva che sarebbe stato troppo bello per essere vero.
    Si, questo anche io.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Ho sempre sostenuto che un flex pitch fosse necessario e sono stato accontentato.

    Ma...

    La mia impressione è che essendo passati 4 anni da logic 9, ci si aspettava in primis di risolvere tutti i bug della 9 (ne ho ancora qualcuno grafico...) e soprattutto che fosse migliorato il workflow.

    Invece mi sembra che ci sia stato una "riverniciata estetica" che a tutt'oggi non mi convince.



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    In realtà il workflow in Logic X è migliorato - per quanto si possa fare ancora molto (come in tutte le DAW).

    Finestra libreria a sinistra (a scomparsa), layout monofinestra o plurimonitor senza patema alcuno, Smart Controls, Track Stacks, Flex Pitch, Drummer, Drum Kit Designer, MIDI FX (tra cui un bell'arpeggiatore - ma faccio notare che c'è un magnifico script editor in javascript per fabbricarsi praticamente qualsiasi cosa si vuole, quando l'ho scoperto sono quasi caduto dalla sedia), notazione migliorata, Logic Remote, sono le prime cose che mi vengono in mente che fluidificano drasticamente il workflow.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ho la sensazione che abbiano fatto passare tutti questi anni per fare si che la maggior parte delle aziende convertissero i loro plugin a 64 bit e levarsi il passato di torno.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    .... - ma faccio notare che c'è un magnifico script editor in javascript per fabbricarsi praticamente qualsiasi cosa si vuole, quando l'ho scoperto sono quasi caduto dalla sedia),
    Esatto
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •