Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Drummer

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito Drummer

    SFLogicNinja mostra qualcosina su Drummer:
    http://www.youtube.com/watch?v=nvtHcsmINLw

    Avete iniziato a usarlo? :-)
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Si, fighissimo sia il plugin che la traccia drummer vera e propria...unita alla traccia arrange diventa uno strumento per idee e bozze molto immediato e creativo!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    C'è anche Bonzo Bonham!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    C'è anche Bonzo Bonham!
    Anche se lo chiamano "Logan"...
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    SFLogicNinja mostra qualcosina su Drummer:
    http://www.youtube.com/watch?v=nvtHcsmINLw

    Avete iniziato a usarlo? :-)
    Ho cominciato a spulciarlo prima.
    Sono sincero, l'ho guardato per la prima volta ieri notte, e non mi piaceva granché,
    ma avevo dato solo un'occhiata superficiale.
    Oggi l'ho esaminato con più cura, e devo dire (da batterista che lavora anche con
    le batterie instrument) che é fantastico.
    Suoni stupendi e grandissime possibilità di intervento sul l'intero set.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao a tutti, sto studiano questo drummer e devo dire che mi piace parecchio ma non mi riesce di capire una cosa e non la trovo sulle istruzioni...
    Ho capito come si editano i suoni e come si scelgono i vari ritmi, ma non mi riesce di capire come fissare la "variazione" che scelgo nelle varie parti...cioe se nell'intro scelgo una variazione più leggera e nel ritornello poi voglio che abbia più spinta mi ricambia anche quella dell'inizio...cioè: quello che io scelgo nell'editor di drummer deve valere per tutta la traccia o possiamo editarlo via via nella canzone...in basse ai marker arrangement?
    mi sembrerebbe riduttivo dover selezionare una posizione per tutto..no?
    non trovo niente nemmeno sulle istruzioni...mi sfugge qualcosa....

    Non so se mi sono spiegato...forse non troppo chiaro vero:-)?
    MacBook Pro 15" - Tc Impact Twin - Mountain Lion 10.8.4 - LogicStudio 9.1.8 - EzDrummer - Overloud TH2 - Overloud Markbass Studio 2 - Logic Pro x 10.0.1 -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Quando sei soddisfatto di una parte di drummer, puoi copiare la regione generata su una normale traccia. In quel modo, non cambiera' piu...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ecco era più semplice di quanto pensassi...credevo chissà cosa:-) e invece la mossa più banale non mi è venuta in mente...grazie
    MacBook Pro 15" - Tc Impact Twin - Mountain Lion 10.8.4 - LogicStudio 9.1.8 - EzDrummer - Overloud TH2 - Overloud Markbass Studio 2 - Logic Pro x 10.0.1 -

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Un esempio di quello che tira fuori Drummer:
    https://copy.com/cElLCjHjCzpxQWe1

    La traccia di batteria di questo mio pezzo è stata generata da lui e io non ho toccato niente (a parte il colpo di rullante+charleston iniziale che ho aggiunto). Drummer smette di suonare a 1:27 (quando a 1:56 rientra la batteria, sono io a suonarla).

    En passant, questo è un pezzo che deve suonare una band di musicisti «veri» (è una lunga storia), per cui è una specie di provino, e in questo caso Drummer è utilissimo per avere una batteria convincente senza arrabbattarsi a programmarla (tanto poi il batterista «vero» interpreterà come preferisce).
    Ultima modifica di robegian; 28-07-2013 alle 17:52
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Un esempio di quello che tira fuori Drummer:
    https://copy.com/cElLCjHjCzpxQWe1

    La traccia di batteria di questo mio pezzo è stata generata da lui e io non ho toccato niente (a parte il colpo di rullante+charleston iniziale che ho aggiunto). Drummer smette di suonare a 1:27 (quando a 1:56 rientra la batteria, sono io a suonarla).

    En passant, questo è un pezzo che deve una band di musicisti «veri» (è una lunga storia), per cui è una specie di provino-canovaccio, e in questo caso Drummer è utilissimo per avere una batteria convincente senza arrabbattarsi a programmarla (tanto poi il batterista «vero» interpreterà come preferisce).
    Progghettone!
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •