Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Drummer

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Rieccomi. No, non avevo caricato precedentemente altre tracks di drummer. L'unica cosa presente è una batteria in EXS24 scritta come si è sempre fatto...non credo proprio sia questo il problema. Appena ho un attimo provo a ripristinare il bpm originale per vedere se la mia teoria è valida...che pensandoci bene, non dovrebbe proprio essere una minchiata. Con la funzione follow, drummer si aggancia ai transient dei file audio, quindi in questo caso suonerebbe tutto al doppio della velocità. Quindi forse, per non far diventare una ballad un pezzo punk, il buon drummer dice...no guarda, preferisco non suonare. Che ne dici? Vuoi vedere che non dormire fa bene?
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Funzione Follow......Mhhhhh.....s'ha da fare una prova.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #23
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Funzione Follow......Mhhhhh.....s'ha da fare una prova.
    ...intendo quella su drummer e non sull'inspector (in realtà non ho controllato se è un semplice telecomando dell'altro), ma si trova nel plug in vicino a "Kick & snare".
    Devo provare!
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    No, allora è impossibile.
    Se ti va mandami il progetto che lo provo anche io.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Citazione Originariamente Inviato da Marco77 Visualizza Messaggio
    ...un dubbio mi è venuto: i file audio sono stati registrati in un altro studio con un bpm che era la metà di quello attuale (per arrangiare il pezzo ho dovuto raddoppiarlo). Potrebbe essere che drummer sia legato alle informazioni di tempo contenute all'interno dei file audio e che rilevando la "discrepanza" con il bpm di progetto non possa essere attivato? Potrebbe essere che quello che ho appena scritto sia una minchiata?...è possibile!
    Hai provato a generar la come nuova traccia, cliccando sul "+" in testa alle tracce?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Niente da fare...anche riportando il bpm originale su questo file non riesco ad aggiungerla. Non ho provato altri file fatti in Logic 9, ma non penso sia questo il problema. Per webmaster: il pezzo non posso darlo in giro...te lo manderei volentieri ma non posso proprio
    E' ovvio che per finire il pezzo non ho bisogno di drummer, ma mi piacerebbe capire il problema...magari anche solo per segnalare eventuali bug.
    Per playmusic: si certo, la genero come nuova traccia.
    Mah...farò altre prove.
    Grazie a tutti cmq!!
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Marco77 Visualizza Messaggio
    Per webmaster: il pezzo non posso darlo in giro...te lo manderei volentieri ma non posso proprio
    Nemmeno se togli tutti le regioni audio e le regioni midi, lasciando però le tracce?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #28
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Carissimi, ho risolto il problema...ma il problema, è che non so come. Mentre lavoravo sul file, mi è venuta voglia di provare e magicamente si è azionato. L'unica azione che potrebbe aver "sboccato" tutto è stata la disattivazione e la riattivazione del flex pitch sulla voce...
    Non so cosa dire...era forse un bug o una mia mancanza da qualche parte?
    Se vi capita, cerchiamo di analizzare questa cosa ed eventualmente a segnalare eventuali bug.
    Grazie ancora di cuore a tutti!
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    meglio così.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ciao!!
    Qualcuno sa se è possibile (e come) ad esempio dimezzare la velocità di una regione di Drummer, mantenendo quindi le altre alla velocità iniziale?

    Nel senso...
    Ho aperto un midi che vorrei riarrangiare, quindi ho tutte le tracce midi che suonano ad esempio a 130 bpm.
    Con Drummer vorrei far suonare delle parti a 130, ma altre a 65!

    C'è un modo non macchinoso per farlo?

    EDIT:
    Trovato!! su Kick & Snare spostando verso destra il pallino ad un certo punto c'è 1/2 (quello che interessa a me) e poi 2x (che lo raddoppia)!
    Ultima modifica di mazeleddeep; 09-09-2013 alle 21:54
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •