Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Logic Pro X e Mac Os Lion

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Non so cosa sia andato storto, ma ora il mio iMac quadcore i7 di due anni fa impiega oltre 30 secondi all'avvio, lo stesso tempo per avviare Mail, Logic e idem per il shut down, che prima con Snow Leopard faceva in pochi secondi. Una lentezza incredibile. Ma in questi giorni di canicola non me la sento di reinstallare tutto...
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    non lo so nemmeno io però io l'imac non lo spengo MAI ....al massimo in stop (ma anche quelo capita rarissimamente). Lo spengo solo se vado via qualche giorno ma capita una o due volte l'anno di solito.

    Stessa cosa con il Macbook Pro.

    Invece il Mac Pro è più spento che acceso dato che lo uso si e no una volta al mese per registrare qualcosa....in genere passo la maggior parte del mio tempo o sui synth hardware (a farci suoni) oppure sono su internet....ovviamente quando non lavoro
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Oggi ho preso il coraggio e ho reinstallato Mountain Lion da zero, dopo aver formattato l'HD del mio iMac: se prima aspettavo fino ad un minuto l'apertura di un'applicazione, ora si apre in due secondi. Meno male!
    Evidentemente il primo aggiornamento da Snow Leopard non era andato a buon fine...
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Per ora lo sto provando ancora con Lion.
    Al momento è tutto perfetto...vediamo...ho tanta ram...e a me
    Lion è sempre andato perfettamente, nessun problema.
    Ho modificato la plist come mi hanno suggerito qua nel forum,
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Logic X non è stato programmato per funzionare su Lion, e su alcune cose può avere comportamenti non normali, dunque, qualora tu avessi cose strane che non tornano, sappi che possono essere date dalla non compatibilità.

    Lion è solo "apparentemente" compatibile.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Acc... Logic X non mi prende Kontakt 3.5, ma non era a 64 bit? Kontakt 3.5 mi gira come standalone, ma Logic X mi vede solo Kontakt 5 (di cui però ho solo la versione Reader).
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    sei sicuro che Kontakt 3.5 fosse già a 64 bit?

    semmai controlla che non ci siano ulteriori aggiornamenti di quella versione. Io ho originale Kontakt 4 ma non mi ricordo se l'ho aggiornato gratuitamente dalle precedenti oppure se era incluso già in Komplete 6 che è l'ultimo pacchetto che ho acquistato di N.I.

    ...a volte ho la tentazione di passare al 9 ultimate ma il costo è talmente alto per l'aggiornamento che quendo lo rileggo mi passa la voglia
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    sei sicuro che Kontakt 3.5 fosse già a 64 bit?

    semmai controlla che non ci siano ulteriori aggiornamenti di quella versione. Io ho originale Kontakt 4 ma non mi ricordo se l'ho aggiornato gratuitamente dalle precedenti oppure se era incluso già in Komplete 6 che è l'ultimo pacchetto che ho acquistato di N.I.

    ...a volte ho la tentazione di passare al 9 ultimate ma il costo è talmente alto per l'aggiornamento che quendo lo rileggo mi passa la voglia
    Cito dal pdf di aggiornamento a 3.5: "KONTAKT 3.5 features full support for 64-bit memory addressing on Windows and Mac OS X. This means you can load more than 4 GB samples in stand-alone mode as well as plug-in mode (with KONTAKT running within a host environment)." Sembrerebbe di sì, tuttavia non viene riconosciuto.
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    boh...strano allora
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Forse dico una castroneria, però:
    quando dice
    Citazione Originariamente Inviato da MacMatt Visualizza Messaggio
    KONTAKT 3.5 features full support for 64-bit memory addressing on Windows and Mac OS X. This means you can load more than 4 GB samples in stand-alone mode as well as plug-in mode (with KONTAKT running within a host environment).
    credo si riferisca al fatto che può girare su sistemi a 64bit come macOSx e Windows, ma non che sia stato riscritto lui stesso a 64bit.

    Almeno così credo
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •