Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Feedback Logic Pro X

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito Feedback Logic Pro X

    Ragazzi,
    vorrei chiedervi un favore.
    Questa volta, invece di lamentarci e basta della versione di turno, dei bug, e delle cose che avreste voluto ma che non ci sono, facciamo qualcosa di costruttivo.

    Diamo un segnale anche dall'Italia, che non siamo i soliti "lamentoni" ma che poi non facciamo nulla per cambiare (come in politica).

    Dal menu Logic, appare una voce che si chiama "Provide Logic Pro feedback"

    Si possono segnalare bug oppure anche preferenze.

    Apple si basa molto su ciò che riceve, e non si deve pensare che "tanto non le leggono".

    Mi raccomando, mi aspetto che lo facciate.

    Si deve scrivere in Inglese.....se non lo sapete usate Google per la traduzione, ma l'importante è fare arrivare feedback!

    Ok?

    Io ho già mandato un feed back per la risoluzione 1280....ma fatelo anche voi, se ci sono doppioni, va bene lo stesso, serve anche questo per fare capire che il problema non è isolato ma di tutti.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Grazie, ottima indicazione.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    A distanza di due anni, come va la vita con Logic X quindi?

    Su Yosemite tutto ok?
    Non fate caso alla mia firma perché è da un pò che sono fermo ed avevo già utilizzato Yosemite con Logic X, ma al momento sto riprovando SL (visto che il mio iMac lo supporta ancora) perché Logic 9 ci gira meglio e per i miei tasks è ancora una spanna sopra rispetto al 10.0.7.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Ah no, ecco oltretutto cosa non andava bene su Yosemite col mio iMac in firma: sfarfallio dello schermo. Son tornato a 10.6.8 e nessun problema.
    Anche col 10.9 non avevo questo tipo di problemi comunque. Solo col Yosemite. Sfarfallii continui su entrambi gli schermi, quello dell'iMac e sul secondo a destra. Davvero strano.

    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Non usandolo per suonare, ho necessità un po' differenti, ma data la qualità sonora del prodotto, mi piace sempre più lavorarci dentro!
    Il mio feedback ha riguardato la possibilità di caricare più filmati in sequenza.

    Adesso la gestione dei filmati in timeline è davvero misera, uno solo alla volta ma a me capita di fare corsi o videogame e spesso si usano le stesse basi e gli stessi effetti per decine di filmati in cui cambia solo il doppiaggio e poco altro.

    Se crei un unico filmato solo per la lavorazione per esempio, incappi nel difetto di non avere la misura precisa in-out del take, della regione di riferimento, che ti consentirebbe di fare un bouncing per filmato preciso al millesimo e adatto a creare file che puoi sostituire ai filmati senza dover editare i video stessi, sicuro della sincronia. Per come è strutturato adesso devi creare un progetto per filmato. Ci sono dei trucchi per adattarsi, come creare un unico filmato e poi copiare e mettere in sync i file audio relativi che spesso corrispondono esattamente all'in-out dei singoli filmati ma ci vuole più tempo a fare il setup che il lavoro completo.
    Quando hai 70 o più filmati diventa una rottura: devi creare un template, aprirlo, salvarlo a parte, su quello caricare il filmato e lavorarci, chiudere il progetto e via di seguito.

    Tra l'altro sarebbe una bella cosa se cominciassero ad integrare meglio Logic X in Final Cut X, infatti sarebbe abbastanza che FC esportasse anche un rendering in bassa del filmato quando esporta una sessione audio per Logic. Credo!

    Ciao e grazie
    Paolo
    MP 6,1 10 core Xeon 3GHz OS X 10.14.5
    MacBook Pro
    Logic Pro X - Cubase 10 - Pro Tools - Final Cut X
    MOTU 828es

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •