Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Necessito di un consiglio per l'acquisto

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito Necessito di un consiglio per l'acquisto

    ciao ragazzi,come sapete in questi giorni ( penso entro sabato) dovrebbe arrivarmi la mitica ( per me) d50 della quale ogni secondo che la ascolto mi emoziona nel suo sound atmosferico A questo meraviglioso synth ho deciso di aggiungere un'altra mitica dello stesso periodo più o meno e quindi sarei indirizzato alla dx 7 prima serie o seconda serie.Qui viene ora il vostro aiuto......per chi avesse o ha ancora una delle due yamaha quale consigliereste di prendere considerando che a livello di reperibilità suoni dal web non vi sarebbero problemi ed anche il fatto che la seconda serie ha il doppio dei suoni fino ad un certo punto lo reputo di interesse,magari invece potrebbe esser fondamentale nella seconda serie la funzione di split e layer come nella roland d 50 dove si potrebbe spaziare nella combinazione timbrica di due suoni.....Però mi sembra che ad orecchio la prima serie ha un quid in più correggetemi se sbaglio........
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,come sapete in questi giorni ( penso entro sabato) dovrebbe arrivarmi la mitica ( per me) d50 della quale ogni secondo che la ascolto mi emoziona nel suo sound atmosferico A questo meraviglioso synth ho deciso di aggiungere un'altra mitica dello stesso periodo più o meno e quindi sarei indirizzato alla dx 7 prima serie o seconda serie.Qui viene ora il vostro aiuto......per chi avesse o ha ancora una delle due yamaha quale consigliereste di prendere considerando che a livello di reperibilità suoni dal web non vi sarebbero problemi ed anche il fatto che la seconda serie ha il doppio dei suoni fino ad un certo punto lo reputo di interesse,magari invece potrebbe esser fondamentale nella seconda serie la funzione di split e layer come nella roland d 50 dove si potrebbe spaziare nella combinazione timbrica di due suoni.....Però mi sembra che ad orecchio la prima serie ha un quid in più correggetemi se sbaglio........
    Io ho la prima serie... scassato
    Non va più da anni, magari tenterò di farlo riparare un giorno...
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Non sono sono pianolista, ma direi che la prima serie, potrebbe, col tempo, diventare "un assegno" al portatore....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Io ho la prima serie... scassato
    Non va più da anni, magari tenterò di farlo riparare un giorno...
    mi dispiace lorenzo,ma il guasto da cosa dipende e ti sei informato circa il costo della riparazione ?
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Io direi senza dubbio DX II: è bitimbrico con possibilità di layering (l'altro è monotimbrico), è stereofonico (l'altro è mono), ha un DAC a 16 bit (l'altro è a 12 bit), ha un MIDI molto più maturo.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Non sono sono pianolista, ma direi che la prima serie, potrebbe, col tempo, diventare "un assegno" al portatore....
    ciao daniele,tra le altre cose anche questo aspetto vedo che in rete viene considerato come metro di paragone tra le due serie a favore della mk1 cioè del dx7 originario
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Io direi senza dubbio DX II: è bitimbrico con possibilità di layering (l'altro è monotimbrico), è stereofonico (l'altro è mono), ha un DAC a 16 bit (l'altro è a 12 bit), ha un MIDI molto più maturo.
    roberto anche io sto maturando questa idea,anche se la prima serie,forse proprio perchè con una caratteristica meno digitale in pulizia causa i suoi 12 bit restituisce dei suoni totalmente differenti dalla seconda serie.
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    mi dispiace lorenzo,ma il guasto da cosa dipende e ti sei informato circa il costo della riparazione ?
    Fece fumo diversi anni fa e non me ne sono più occupato, per cronica mancanza di tempo.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Fece fumo diversi anni fa e non me ne sono più occupato, per cronica mancanza di tempo.
    quaindi bruciata qualche scheda hardware interna o condensatori e cose simili ? Ma in italia vi sono ancora centri di assistenza e riparazioni delle dx 7 prima e seconda seie ? e di solito quali sono i costi ?
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    quaindi bruciata qualche scheda hardware interna o condensatori e cose simili ? Ma in italia vi sono ancora centri di assistenza e riparazioni delle dx 7 prima e seconda seie ? e di solito quali sono i costi ?
    Penso di si, oppure l'alimentatore.
    Purtroppo non so dove sia possibile oggigiorno avere assistenza, forse proprio Yamaha.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •