Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Chi ha voglia di confrontarsi su un mix?

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zeus Visualizza Messaggio
    Sul master ci ho messo un compressore multibanda per "correggere" il suono > un compressore con rapporto 1:1 solo per avvicinare leggermente la scena > un limiter regolato con la soglia di intervento da evitare i picchi dinamici.

    Per mio gusto personale, non amo il suono pompato... mi piace sentire l'aria, se poi non suona tutto a 0db pace. :-)
    Io dimenticavo: sul master proaudioDSP DSM v.2 e a seguire sonnox limiter.
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Ciao Oblique ... non ti nascondo che ho fatto un missaggio pensando ad un sound post-live, non ho utilizzato ne compressori ne automazioni solo degli exparder sulle tracce singole di batteria per pulire dai rientri. Grazie mille per il consiglio... nel pomeriggio apporto la miglioria :-)

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    Hayeye, se ti va di provare un mix di elettronica ce ne sono "a uffa", ci divertiamo un po...

    Red, mi fai un esempio di dance-rock?
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Oblique Visualizza Messaggio
    Hayeye, se ti va di provare un mix di elettronica ce ne sono "a uffa", ci divertiamo un po...

    Red, mi fai un esempio di dance-rock?
    non mi ispira il brano e ribadisco che di mix non sono esperto (sono un cavalo pazzo)....se trovo il tempo e la voglia ci provo

    Intanto continuo ad ascoltarvi con piacere.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    non mi ispira il brano e ribadisco che di mix non sono esperto (sono un cavalo pazzo)....se trovo il tempo e la voglia ci provo

    Intanto continuo ad ascoltarvi con piacere.
    Dicevo appunto che sul sito ci sono anche brani di elettronica... se ne trovi uno che ti ispira...
    Perchè io sarei esperto? sono uno smanettone.
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Oblique Visualizza Messaggio
    Hayeye, se ti va di provare un mix di elettronica ce ne sono "a uffa", ci divertiamo un po...

    Red, mi fai un esempio di dance-rock?
    il tuo mix non va bene come esempio?
    Volevo dire che hai fatto un balance dei suoni da musica dance mentre il mix standard per questo genere è molto più asciutto in basso, meno compresso e tende a far venir fuori di più le medie.....
    Detto in soldoni è come se ascoltassi il brano su un ampli dopo aver premuto il pulsante loudness....

    Se invece vi andasse di cimentarvi nei bassoni dell'hip hop c'è questo mix http://mixoff.org/index.php/topic,130.0.html che pure è interessante.
    Questa è la mia versione.
    https://soundcloud.com/mr-red-h/knoc...mr-red-mix-off
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    il tuo mix non va bene come esempio?

    No, fatico a vederci qualcosa di dance per questo volevo che mi facessi un esempio.
    Conosci gli Stereolab?

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Volevo dire che hai fatto un balance dei suoni da musica dance mentre il mix standard per questo genere è molto più asciutto in basso, meno compresso e tende a far venir fuori di più le medie.....
    Detto in soldoni è come se ascoltassi il brano su un ampli dopo aver premuto il pulsante loudness....

    Se invece vi andasse di cimentarvi nei bassoni dell'hip hop c'è questo mix http://mixoff.org/index.php/topic,130.0.html che pure è interessante.
    Questa è la mia versione.
    https://soundcloud.com/mr-red-h/knoc...mr-red-mix-off
    può darsi che sta sera mi ci metta, ma non in questo 3D.
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    ma porca vacca, a parte il cantante suonano da schifo, non vanno a tempo....terribile!

    Ma poi è separato per modo di dire, tutto live.....na ciofeca!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    ma porca vacca, a parte il cantante suonano da schifo, non vanno a tempo....terribile!

    Ma poi è separato per modo di dire, tutto live.....na ciofeca!
    Proponi una tua versione di missaggio.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Se ho tempo lo faccio, ma mi viene da usare Flextime

    Quando dico suonano da schifo intendo direi i musicisti, non i mix proposti......affinchè non ci siano malintesi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •