Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: Il suono di Logic X

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito Il suono di Logic X

    Ragazzi, non poteva mancare questo 3d....il suono di Logic X.

    Mi ha incuriosito una affermazione che fece un vecchio utente del forum, all'uscita di L9.....vecchi 3d.

    Ebbene, su AppStore, in Logic X, c'è un commento che ha come soggetto lo stesso titolo e lo stesso nome utente, che afferma una controtendenza.....ora io non posso sapere se è lo stesso utente, ma è curiosa questa cosa

    Sono sempre molto affascinato d queste affermazioni così generiche.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Non hai idea di cosa stai per scatenare !! ahahaha.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    proprio da te non me l'aspettavo

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Qualcuno, su gearslutz, afferma che un progetto creato col 9, suoni diversamente se aperto con X.

    Qualcuno attribuisce tale diversità ai bus che, a detto di qualcuno, si comporterebbero in maniera differente.

    Boh........

    Si aprano le danze!



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    È dichiarato nero su bianco, che gli algoritmi di conversione sono sempre gli stessi da secoli. Mai una volta che queste orecchie sopraffine forniscano prove tangibili... Per quanto riguarda la mia esperienza, posso testimoniare a favore di una netta differenza per quanto riguarda i campioni orchestrali e di alcune tastiere. Il resto mi è sembrato invariato per quanto riguarda il suono.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    13 anni fa iniziai a spippolare con acid e logic 5, acid faceva un mix shifoso, differenza di suono dal giorno alla notte, più roba aggiungevi e più faceva schifo.
    Logic x non l'ho ancora sentito. Ma tanto vannu tutti bene, però qualche differenza può darsi che ci sia per me.
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    a scanso di equivoci.....ero ironico.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    Io no
    Comunque, in tutta onestà, per quanto poco mi stia a cuore l'argomento, non ho mai letto di un programmatore di DAW che afferma che non ci sono variabili in grado di produrre differenze nella somma finale. Di solito se ne stanno zitti, sospetto che ci sia un motivo.
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    A meno che non abbiano settato la pan law diversamente di default non credo proprio....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Oblique Visualizza Messaggio
    Io no
    Comunque, in tutta onestà, per quanto poco mi stia a cuore l'argomento, non ho mai letto di un programmatore di DAW che afferma che non ci sono variabili in grado di produrre differenze nella somma finale. Di solito se ne stanno zitti, sospetto che ci sia un motivo.
    Guarda...
    io usavo Logic anni fa e uscivano delle ciofeche sonore (che al tempo
    mi sembravano dei dischi di qualità sopraffina, ), solo che il problema
    era nella scheda audio che usavo, non nel software.
    Oggi uso Apogee, e sto su un altro pianeta.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •