Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: MiXX OFF Elettronic dance pop

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    tigliole, , Piemonte.
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Scarico e domani invio la mia versione...
    macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.6.8, logic studio 9.1., motu 828 mk3,Apogee AD 16x, Apogee Da 16x

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    tigliole, , Piemonte.
    Messaggi
    211

    Predefinito

    macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.6.8, logic studio 9.1., motu 828 mk3,Apogee AD 16x, Apogee Da 16x

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    tigliole, , Piemonte.
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Ho sentito anche i vostri mix e mi permetto di fare le mie valutazioni:

    @Andrea: trovo che l'aggiunta della cassa e dello snare in questo caso sia eccessivo poichè, in questo modo entriamo nel campo dei remix; addirittura nello 'special' hai eliminato il momento di quiete che secondo me ci stava molto bene! Il mix in generale mi sembra molto buono comunque, mi piace molto l'utilizzo del delay sui vari elementi e il bilanciamento di tutti gli elementi mi sembra consapevole e curato.
    Diciamo che in questo caso hai fatto anche da produttore, non soltanto da fonico e quindi tanto di cappello ma forse sei andato un po' troppo oltre visto l'obiettivo di puro confronto sul mix.

    @Web: non ho riscontrato le frequenze fastidiose di cui parla Andrea presenti sugli hi-hat, ma condivido invece il suo parere riguardo la voce che è un po' lontana e forse eccessivamente riverberata; in generale non mi sembra male ma in questo genere personalmente cercherei una maggior definizione anche a discapito di un po' di calore.

    Attendo le vostre impressioni sul mio mix e nel frattempo vi auguro un buona giornata e mi complimento con voi per la disponibilità al confronto costruttivo, in un forum (come capita anche in tutti gli altri) che talvolta si perde in discorsi lontani dal lavoro concreto trovo molto positivo questo tipo di dialogo.
    macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.6.8, logic studio 9.1., motu 828 mk3,Apogee AD 16x, Apogee Da 16x

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito re

    Tebani, bel mix..

    molto compatto e definito, hai già usato le casse nuove?

    noto solo una cosa che si potrebbe migliorare quando passiamo dalla prima strofa al primo chorus, mi manca un po di "botta" cioè vorrei godere ancora di più nel chorus rispetto alla strofa, magari qualche automazione. cioè è come se hai un buss compressor che quando arriva tutta la rumba del chorus si inginocchia un po..

    bella la voce, cosa hai usato se posso..

    bel mix bravo.
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Il Mix di Tebani in generale mi piace, ma anche secondo me ci sono i ritornelli che implodono un po'. Difetto che in parte si nota anche nel mio mix, perchè avrei dovuto dedicarci più tempo. L'automazione di volume non basta di sicuro, bisogna lavorare sulle compressioni in modo più accurato sul master.

    La penso diversamente da voi in merito alla voce, ovvero in questo genere credo che riverbero e delay abbiano un ruolo importante. Anche il suonetto percussivo lasciato Dry non mi piace......ma questi sono solo gusti e modo di interpretare un mix, niente di più.

    Riascoltando il mio sento sicuramente che la voce avrebbe potuto stare pià alta, ma non alzando semplicemente il volume, ma comprimendola di più affinchè le parti basse non si fossero perse come invece accade qua e là.

    Bella l'idea di togliere quel groove percussivo, che soprattutto all'inizio rompe le balle.....non l'ho tolto solo per non fare un dispetto al compositore....all'inizio gli avevo messo un Low cut spintissimo, ma poi l'ho tolto.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    tigliole, , Piemonte.
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Sono d'accordo con voi sulla mancanza di esplosione nel ritornello ma avendo fatto il master in pochi minuti e non essendo un esperto di mastering non ho agito nel migliore dei modi con le dinamiche ma d'ora in poi starò più attento grazie al vostro consiglio.

    @Andrea: ho usato le casse nuove e mi piacciono davvero tantissimo, si fanno i mix in totale relax, come se si stesse ascoltando la musica con un hi-fi.
    Per la voce non uso trattamenti particolari, considera che il mix è tutto ITB quindi ho solo giocato con De-esser, compressione multibanda e tradizionale, distorsione ed eq pultec-style...Et voilà!!

    @Web: hai ragione, in questo genere ambiente e delay sulla voce sono fondamentali ma io mi riferivo ad una sensazione generale, legata al gusto personale; amo di più un suono cristallino in questo genere ma so che in molti non la pensano come me!

    Bel lavoro ragazzi!
    macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.6.8, logic studio 9.1., motu 828 mk3,Apogee AD 16x, Apogee Da 16x

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da tebani Visualizza Messaggio
    @Andrea: ho usato le casse nuove e mi piacciono davvero tantissimo, si fanno i mix in totale relax, come se si stesse ascoltando la musica con un hi-fi.
    Beh, questa è una gran bella cosa!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Non capisco perhé considerate il resampling della batteria uno sconfinamento fuori dalle operazioni di mix......
    Siamo nel 2013!!!!
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    tigliole, , Piemonte.
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Scusa Red ma in questo caso deduco che tu non abbia ascoltati i pezzi...
    Andrea ha aggiunto un loop a sua discrezione e non ha semplicemente sostituito con Drumagog o simili i colpi della batteria.
    Nel precedente mix country-blues le riprese erano molto live, con rientri ovunque e quindi abbiamo tutti cercato di lavorare su quel tipo di materiale per metterci alla prova.
    La tecnologia è andata avanti ed io ho 29 anni quindi non sono nostalgico dei bei tempi passati ne tantomeno un purista delle take originali ma i samples vanno usati con parsimonia a mio modo di vedere.
    Come avrai letto, io sono stato molto chiaro nel fare i complimenti ad Andrea ma ho semplicemente affermato che aggiungendo elementi aggiuntivi si va oltre il lavoro di fonico ma si entra in quello di produttore, non mi sembra di sbagliare in questa affermazione...
    macbook 2.2 GHZ,4 Gb RAM,osx 10.6.8, logic studio 9.1., motu 828 mk3,Apogee AD 16x, Apogee Da 16x

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Non capisco perhé considerate il resampling della batteria uno sconfinamento fuori dalle operazioni di mix......
    Siamo nel 2013!!!!
    Beh, per un confronto sul mix è bene ci si attenda alla tracce, altrimenti diventa difficile fare comparazioni.

    Inoltre, il resampling resta comunque una operazione che, quando si lavora per terze persone, si deve sempre definire assieme al compositore o produttore.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •