Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: gestione multicore in logic x

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    E' chiarissimo Zorro,

    io credo (con tutta la mia ignoranza bruta) che per i plugin esterni debbano forse essere loro programmati per "saltare" su altri processori e non Logic.

    Per quelli invece interni al programma spero abbiano fatto questo step anche se, date le potenze ormai mostruose dei computer attuali credo che, a parte a livelli altissimi dove la potenza non basta mai, si lavori già più che bene così.

    ...poi conosco persone che danno più importanza al lato tecnico ed a chi ce l'ha più lungo che allo scopo finale....farci musica.
    I plugins che utilizzo dichiarano l'uso multicore ed attribuiscono a L9 i problemi.
    Lato tecnico o chi ce l'ha piu lungo non è il mio caso : è irritante beccarsi un overload e scoprire che avviene giusto perchè in quel momento gli altri 14 processori (hyperthread) sono quasi inattivi.....
    Per assurdo, ho comprato un iMac i7, che ha piu potenza nominale ma meno cores ed il problema non si presenta in simili condizoni....
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    lo so Zorro, tu tiri ogni cosa al massimo e, come sempre, ne sai più di tutti.

    Spero per chi soffre di questi problemi (o problemoni in effetti) risolvano al più presto e sono felice di non averli altrimenti, con la poca pazienza che ho di normale, mi sa che avrei già cambiato sistema.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    è irritante beccarsi un overload e scoprire che avviene giusto perchè in quel momento gli altri 14 processori (hyperthread) sono quasi inattivi.....
    Per continuare la mia analogia, c'erano molte casse aperte ma tu avevi un carrello solo.

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    Per assurdo, ho comprato un iMac i7, che ha piu potenza nominale ma meno cores ed il problema non si presenta in simili condizoni.
    Non e' per nulla assurdo, anzi! Hai scelto un supermercato con meno casse ma operatori piu' veloci. La spesa del tuo carrello singolo viene contata piu' velocemente che nel primo caso.

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    I plugins che utilizzo ....attribuiscono a L9 i problemi.
    Hai un URL dove un produttore di plugins scrive questo?

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    Caro Nardae,
    grazie per le analogie, so come funziona mi chiedevo solo se LPX avesse risolto e a qualcuno già risultasse.
    Per il resto : sono tester di quasi tutto quello che uso ed ho dialogo diretto con gli sviluppatori che sostengono questo. Anche Apple lo ammise e pubblicò una sorta di tutorial su come distribuire il carico sulle cpu.
    Comunque va bene così , appena potrò lo verificherò.
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    Caro Nardae,
    grazie per le analogie, so come funziona mi chiedevo solo se LPX avesse risolto e a qualcuno già risultasse.
    Per il resto : sono tester di quasi tutto quello che uso ed ho dialogo diretto con gli sviluppatori che sostengono questo. Anche Apple lo ammise e pubblicò una sorta di tutorial su come distribuire il carico sulle cpu.
    Comunque va bene così , appena potrò lo verificherò.
    -Z
    nei tuoi template usi sempre VE? e ti capita lo stesso? un amico mi disse che con VE avrei risolto parecchio... ma se anche tu mi dici che ti clippa un unico processore...

    facci sapere come va la verifica

    grazie.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    ...infatti pur usando VePro distribuito su 4 macchine il problema c'è lo stesso dato che l'host (Logic) si fa carico comunque dell' input - output, mixer ed fx vari ( diversi rev a convoluzione, eq, comp, panners etc.) Chiaramente la stessa sessione non partirebbe neanche se fatta girare su una macchina sola.
    Quando uscirà una versione decente di LPX farò una prova, fino a quel momento L9 tutta la vita.
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    E di fatti non uso il multis da tempo ormai. Oltre tutto è anche più comodo freezare le tracce. Il problema è che ultimamente arrivo anche a 30 istanze attive... La RAM si abbuffa e il macpro nonostante tutto fa fatica. Dite che è ora che mi faccia uno/due slave?
    Avevo lo stesso problema ed ho aumentato la ram da 16 a 28gb...
    Arrivo tranquillamente a più di 50 istanze di kontakt 5 aperte con su caricati librerie orchestrali ( cinesample, lass, cinematicstrings etc). Se prima andava spesso in overload adesso capita molto raramente.
    Il sistema è quello in firma
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Ue Simo' ben ritrovato! Ricordo che ne parlammo già tempo fa. Il discorso è che speravo che la gestione del supermercato, ehm volevo dire di logic x fosse migliorata...

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Ue Simo' ben ritrovato! Ricordo che ne parlammo già tempo fa. Il discorso è che speravo che la gestione del supermercato, ehm volevo dire di logic x fosse migliorata...
    Lo so però tieni conto che noi utilizziamo una gran quantità di librerie orchestrali, il più delle volte con il video caricato in logic, e che ormai 16gb di ram possono essere insufficienti. Se prima riuscivo a utilizzare tuta la ram e di conseguenza a rallentare tutto , adesso con 28gb ne rimangono sempre un paio liberi che permettono l'andamento fluido di tutto il Mac.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    avevo già messo in conto di comprare altra ram... ma prima volevo andare in vacanza evabè... la ram aspetterà ancora un po'.

    grazie a tutti
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •