Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Flex Pitch Non ci siamo.....

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Singleday Visualizza Messaggio
    Ho usato moltissimo tempo melodie e secondo il mio parere non c'è' paragone.... Melodyne e' molto più veloce preciso e affidabile... Ma non il plug ins bensì l'app vera e propria.... Usata staccata da logic o in rewire

    Ho problemi sia con tracce stereo che mono... Sinceramente non so perché'

    L'unica sarebbe fare una prova con uno dei diversi file vocali che ho e che creano questo effetto su un logic di qualcuno che sostiene che non gli accade niente...

    Se qualcuno vuole fare da cavia e aiutarmi in questo mistero.... Gli sarei veramente grato...
    Gli manderei la traccia audio e mi direbbe se a lui fa il difetto una volta intonato con il flex p.


    Ho visto solo ora la foto.....e letto il post.....due consilgi: 1) se non riesce, per qualunque ragione ad analizzare il file e crea buchi nell'audio, aggiungi tu i flex marker del pitch manualmente; 2) ti consiglio, se devi fare un'intonazione massiccia e massimale di non farlo dall'editor a mattoncini, bensi dall'editor della traccia...e di utilizzare i mattoncini solo per l'intonazione più mirata e/o creativa!
    Se reputi possa esserti d'aiuto, posta pure il file o mandamelo in privato..provo a buttarci un'orecchio io!
    Magari lo fa anche a me....

    Ciao, Cris!
    Ultima modifica di Criseaside; 14-08-2013 alle 08:18
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Ma l'audio to midi delle parti melodiche (che in Melodyne c'è, ed è fichissimo) flex pitch lo fa?
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Si, lo fa!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Ho visto solo ora la foto.....e letto il post.....due consilgi: 1) se non riesce, per qualunque ragione ad analizzare il file e crea buchi nell'audio, aggiungi tu i flex marker del pitch manualmente; 2) ti consiglio, se devi fare un'intonazione massiccia e massimale di non farlo dall'editor a mattoncini, bensi dall'editor della traccia...e di utilizzare i mattoncini solo per l'intonazione più mirata e/o creativa!
    Se reputi possa esserti d'aiuto, posta pure il file o mandamelo in privato..provo a buttarci un'orecchio io!
    Magari lo fa anche a me....

    Ciao, Cris!
    Salve cris, grazie del tuo consiglio che mi fa capire che mi sfugge qualche procedura...
    Nel dettaglio come faccio a creare dei flex marker manualmente? Io lo so fare per il flex time ma non sapevo si potesse nel pitch...
    È poi cosa significa e come si fa a farle edit nell'editor della traccia? L'editor non è' quello dove manipolo i mattoncini ?

    Ultima domanda: come posso ma darti in privato il file?
    Veramente grazie infinite

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Sio, prima di affrontare un qualunque lavoro on funzioni nuove è sempre opportuno saperle utilizzare o quantomeno conoscere...

    La funzione flex pitch lavoro su due livelli...uno massimale slla traccia...occorre fare l'analisi e zoomare sulla traccia per vedere delle barre verticali che indicano le note "fuori pitch" e quindi dare una sgrossata di intonazione direttamente lì......l'altro livello è quello appunto dei mattoncini..più dettagliato e preciso....anche qui c'è il quantize masssimale (a bordo editor!).....
    Per creare nuovi marker è sufficiente utilizzare il tool matita.....

    Mandami un messaggio privato che ti giro la mia mail....purtroppo in questi giorni sarò via per lavoro, può darsi tu riceva mie notizie solo da lunedì!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    12

    Unhappy 10.0.2

    Fatto ora l'aggiornamento... ma niente... il problema persiste e mi è stato anche confermato!
    Bho assurdo...
    imac 27'' i5 | 3,2GHz | 16 GB Ram | MBP "17 cor duo 2 | 2,5 Ghz | 4 GB Ram |MacOSX 10.8.4
    Tascam Dm3200 Logic Studio ( Pro 10.0.1)

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Citazione Originariamente Inviato da Singleday Visualizza Messaggio
    Fatto ora l'aggiornamento... ma niente... il problema persiste e mi è stato anche confermato!
    Bho assurdo...
    dalla foto, risulta che tu stia lavorando su un file stereo.
    Flex Pitch richiede, invece, file mono per lavorare bene: quelli stereo li legge, ma crea artefatti.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    dalla foto, risulta che tu stia lavorando su un file stereo.
    Flex Pitch richiede, invece, file mono per lavorare bene: quelli stereo li legge, ma crea artefatti.
    Non l'avevo ancora scritto perchè ho avuto pochissimo tempo, ma ho avuto occasione di lavorare sul file di singleday e ho riscontrato il medsimo problema...ho rifatto il test ex-novo svariate volte e ho notato che i punti incriminati sono sempre gli stessi e anche la riassegnazione dei marker del pitch è problematica in quei punti, e come ho risposto a lui, privatamene e ora confermo pubblicamente, la causa va ricercata proprio sul file stereo...lui mi ha detto che l'ha convertita kn mono e che l'originale era mon e il problema sussisteva....io ho solo verificato sul file stereo...ci vorrebbe una prova sulla versione originale!
    In ogni caso io ho lavorato con melodyne (vecchia versione!), autotune e i correttori di Qbase e ora di Logic....e ho notato che in presenza di piccoli difetti di pronuncia o problemucci salivari e altro, l'analisi e la correzione diventano più problematici!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •