Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Presunti Bug

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito Presunti Bug

    Cari,
    in questi 10gg circa di prove, mi sono incappato in questi presunti bug :

    - non sempre i comandi da tastiera funzionano, esempio cmd+s per salvare ogni tanto non funziona e bisogna agire con il mouse dal comando menù. Ci tengo a sottolineare che non ho importato i comandi tastiera di Logic 9.

    - la scrittura manuale delle automazioni ogni tanto si blocca, pur cliccando ripetutamente sulla linea da automatizzare sia con il comando freccia che con quello a matita, succede nulla. Bisogna chiudere e riavviare Logic

    - passando con il mouse sugli slot contenenti i plugins, non sempre appaiono i tre comandi ( on/off, apri e cambia plugs ).

    - aggiungendo o rimuovendo uno o più plugs dalla cartella "components" non sempre Logic vede l'aggiunta o la rimozione del plug, serve riavviare.

    Quanto sopra è stato segnalato tramite l'apposita funzione, a voi ?
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Riguardo i problemi da te riscontrati:

    - i comandi di tastiera mi funzionano sempre;

    - la scrittura dell'automazione di solito mi fa chiudere inaspettatamente Logic;

    - i comandi sugli slot mi appaiono sempre quando passo con il mouse;

    - ho aggiunto solo un paio di plug-in, sempre con Logic chiuso, e quando l'ho aperto li ha visti regolarmente.

    Alla lista aggiungo un presunto bug che fa impallare Logic X quando si annulla il bounce premendo command-. (command-punto) mentre il bounce è in esecuzione.

    P.S. Ora i due progetti che si sono impallati quando ho annullato il bounce, si impallano ogni volta dopo che faccio eseguire bounce (si impallano dopo che il bounce è terminato e la testina è tornata alla prima battuta).
    Ultima modifica di robegian; 20-08-2013 alle 10:58
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Robe, fammi capire meglio.
    Tutti i progetti ti vanno in crash appena usi l'automazione? oppure solo uno in particolare?

    Io non ho alcun problema di quelli menzionati sopra.....quello del bounce interrotto non lo so......lo hai segnalato?

    Ti rinnovo l'invito ad inviarmi il progetto incriminato, così lo provo anche io.


    A proposito di Bug.....io sto aiutando il team di FluxHome a risolvere un Bug di Epure V3 con Logic X, che va in crash se si usa l'M/S ed il pulsante solo.

    Vi invito ancora una volta a segnalare qualsiasi Bug a chi di dovere, perchè non sempre rilasciare un software è cosa semplice.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Zugliano(Vicenza)
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Oggi mi sono imbattuto in quello che reputo un bug...Quando tentavo di dividere con il tool forbicina un blog azzurro di Flex Pitch, non si divideva e dopo un paio di tentativi andava in crash Logic, chiudendosi...Non sempre lo fa, in altri progetti ci sono tranquillamente riuscito...
    IMac 27', QuadCore 3.4ghz ( con turbo boost ), 12 Gb RAM, Logic X 10.0.5, RME Fireface 800, KRK VTX6.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Zugliano(Vicenza)
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ...Inoltre ieri improvvisamente un progetto ha iniziato a rallentare vistosamente ad ogni mio comando sia da tastiera che da controller, con una latenza tra comando e svolgimento che rasentava i due secondi...Ho provato a escludere man mano tutti i plugin ma nulla e' cambiato...Il mio dubbio e' sull'HD esterno ( Lacie 7200 rpm collegato con USB 3 )...
    IMac 27', QuadCore 3.4ghz ( con turbo boost ), 12 Gb RAM, Logic X 10.0.5, RME Fireface 800, KRK VTX6.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Zugliano(Vicenza)
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ultimo problema: in un progetto quando premo stop si sente una coda del suono che suona come ci fosse un ring modulator, man mano la cosa aumenta e all'X improvviso parte un rumore continuo sul canale destro del master di Logic. L' unico modo per farlo smettere e' quello di chiudere Logic e riaprirlo...Ora, considerando che ho un iMac di ultima generazione e una scheda affidabile, non so cosa pensare...
    IMac 27', QuadCore 3.4ghz ( con turbo boost ), 12 Gb RAM, Logic X 10.0.5, RME Fireface 800, KRK VTX6.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Robe, fammi capire meglio.
    Tutti i progetti ti vanno in crash appena usi l'automazione? oppure solo uno in particolare?
    Tutti i progetti andavano in crash se toccavo la curva di automazione. Ma fortunatamente l'aggiornamento a 10.0.2 ha risolto sia questo problema che quello dell'impallamento dopo il bounce se precedentemente avevo fermato il bounce con "command-." (impallando Logic).

    P.S. Invece, dopo un po' che le automazioni funzionavano, ora hanno ripreso a far crashare Logic. Il bounce invece sembra a posto.
    Ultima modifica di robegian; 21-08-2013 alle 21:12
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Ho appurato che il crash quando elaboro il tracciato delle automazioni nell'arrange avviene solo con progetti importati da versioni precedenti di Logic. Se ne creo uno nuovo, il problema non si presenta — almeno finora non è successo.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Ho appurato che il crash quando elaboro il tracciato delle automazioni nell'arrange avviene solo con progetti importati da versioni precedenti di Logic. Se ne creo uno nuovo, il problema non si presenta — almeno finora non è successo.
    Infatti e questa è già una buona cosa
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    facendo una selezione multipla delle tracce e eliminandole trascinandole a sinistra logic crasha mi è capitato più volte in diversi progetti!
    Inoltre per quanto riguarda i comandi da tastiera (questo peró lo fa solo in un progetto specifico)non funziona cmd-z!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •