Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: NI Maschine mkII

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito NI Maschine mkII

    Ciao a tutti,
    utilizzo Maschine in fase di arrangiamento aprendolo su un canale e collegandolo attraverso la finestra environment ad altri canali ausiliari in modo da avere ogni singolo strumento del maschine su un canale autonomo in modo da potervi lavorare singolarmente su ogni singolo suono con diversi plugin.

    spero sia stata abbastanza chiara la spiegazione.

    Utilizzo il maschine da un paio di mesi e mi son reso conto solo ora che se nell'arrange di logic sovrappongo due diversi strumenti (entrambi derivanti dal maschine) il vst tende a comprimermi uno dei due suoni oscurandolo completamente nel mix e facendo risaltare l'altro che lo sovrappone.

    Inizialmente pensavo fosse dovuto a una sovrapposizione di frequenze dei due suoni, ma facendo alcune prove con l'equalizzatore mi sono reso conto che il problema deriva dal vst.

    Ho provato a cercare sul web ma non sono riuscito a risalire al problema, qualcuno saprebbe illuminarmi?
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Piano Roll sopra l'hihat e sotto la perc





    Schermata environment




    Ho continuato a cercare soluzioni nelle preferences del Maschine ma niente.
    attendo soluzioni!
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Per dividere i suoni sui diversi Aux, devi aprire il VI in modalità multioutput, non come hai fatto tu.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Per dividere i suoni sui diversi Aux, devi aprire il VI in modalità multioutput, non come hai fatto tu.
    io ho seguito un videotutorial trovato sul web, e i suoni escono dai differenti aux e su questo sono sicuro, ho aperto il Maschine in multioutput con 16 uscite stereo.

    http://www.youtube.com/watch?v=NapvZ...9B5CA8CDFF83DA

    Ho ricontrollato nel progetto e ti confermo che il Maschine è stato aperto in multioutput (perchè dici che non l'ho fatto?)
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •