Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Logic Pro 8 e V-Synth 2.0

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ecco... e mica per caso hai i manuali in Italiano?! Perchè io l'ho preso usato e non me li hanno dati... e non riesco a trovarli sul sito della Roland... e poi... cosa posso farci collegandolo al Mac tramite USB?! Posso sostituirci anche i suoni?!

    Magari se hai un contatto e-mail, possiamo scriverci li... nono vorrei divagare sul thread...
    || PC: Apple PowerPC G5, Processore IBM Dual 2Ghz, 16GB DDR2 SDRAM, OS X Tiger 10.4.11, Logic Pro 8.0.2 .
    || Sk audio: Roland UA33 TriCapture .
    || Tastiere: Yamaha MM8, Roland V-Synth v2.0 .

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Non credo esistano i manuali in italiano. Io comunque ho quelli originali in inglese. Riguardo alla connessione tramite USB, puoi accedere alla memoria interna (o Card esterna) per fare un backup generale o per caricare samples. In realtà esiste la possibilità di configurare la V-Synth USB.... Ma non diventa comunque una master. Strano che sul sito Roland non trovi il manuale....
    MacBook Pro 13" 2,5 Ghz 16gb Os 10.10.2 - ****** 8.0.10 - Pro Tools 11.3.1 - Logic Pro X

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ragazzi, non ho avuto più tempo di leggere tutta la discussione, ma....
    a pag 144 del manuale, c'é scritto quanto segue:

    Driver Installation and Settings
    In order to use the V-Synth as a USB MIDI device from your
    computer
    , you must first install the USB MIDI driver.
    In order to use USB in MIDI mode, you must install the driver from
    the included CD-ROM into your computer.
    .....
    What is the USB MIDI Driver?
    The USB MIDI Driver is a software which passes data between
    the V-Synth and the application (sequencer software, etc.) that
    is running on the USB-connected computer.
    The USB MIDI Driver sends data from the application to the VSynth, and passes data from the V-Synth to the application.


    questo mi pare renda una master la tastiera in questione....

    ma magari mi sbaglio....

    date notizie
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    121

    Predefinito

    no Pezza, non sbagli. Ma in pratica io non sono mai riuscito a far funzionare la V-Synth in quel modo. Purtroppo i driver Roland non sono il massimo della vita. Se pensi che il tanto reclamizzato AU-VST plug in per l'SH-201 praticamente non funziona. Quando ho un'attimo di calma ci riprovo.
    MacBook Pro 13" 2,5 Ghz 16gb Os 10.10.2 - ****** 8.0.10 - Pro Tools 11.3.1 - Logic Pro X

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    io non ho la tastiera in questione, ma se serve io e gli altri proveremo a darvi una mano...
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Oggi pomeriggio mi ci esaurisco un po io e se arrivo a capo di qualcosa vi faccio sapere...
    || PC: Apple PowerPC G5, Processore IBM Dual 2Ghz, 16GB DDR2 SDRAM, OS X Tiger 10.4.11, Logic Pro 8.0.2 .
    || Sk audio: Roland UA33 TriCapture .
    || Tastiere: Yamaha MM8, Roland V-Synth v2.0 .

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    verificare anche la compatibilità con il sistema operativo.SU ableton il plug in della sh 201 l'ho visto funzionare perfettamente tramite video su youtube,qui parliamo del vsynth credo cmq la procedura non sia poi distante dal sh 201.
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Gennaro ti assicuro che il plug-in della SH-201 non funziona. Si apre, questo si.... ma non funziona come dovrebbe. L'avrai visto in funzione sotto Live 8, perché il 9 neanche lo vede. Ho una SH-201, per cui ti parlo per esperienza personale. Fai un giro su internet e vedrai quanti si lamentano.
    MacBook Pro 13" 2,5 Ghz 16gb Os 10.10.2 - ****** 8.0.10 - Pro Tools 11.3.1 - Logic Pro X

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •