Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Izotope rx, esiste qualcosa di simile in Logic x?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Argenta (Fe)
    Messaggi
    28

    Predefinito Izotope rx, esiste qualcosa di simile in Logic x?

    Ciao a tutti.
    Sto cercando qualcosa di simile a Izotope rx, magari che si avvicini anche come qualità.
    In Logic x, che voi sappiate, esiste qualcosa di simile?
    Oppure si può trovare qualcosa di terze parti?
    Non essendo esperto di questi software chiedo consiglio al forum, prima di andare per tentativi.
    Ho fatto varie ricerche in rete ma si trova sopratutto izotope come nome, mi chiedevo quindi se in Logic x avessero inserito qualcosa di simile.
    Ringrazio in anticipo chi darà consigli.
    Buona giornata.
    Mauro
    MacBookPro 2009 2.26 Ghz, 8 GB ram; Logic Pro X 10.0.7; Motu 8 Pre Firewire; Apogee Duet; Yamaha Cp33; Kawai mp4, Adams A7X, akg 271

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    IN Logic c'è solo il denoiser che se impostato bene bene, male non è.
    Più simile a RX ci sarebbe Soundtrack, che però hai solo se hai il pacchetto completo di Logic 9.

    Altri software di terze parti sono a pagamento e a qual punto tanto vale RX.

    Direi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Buongiorno Mauro,
    io ce l'ho nella versione standalone, perchè la versione advanced costa una fucilata. E' un prodotto davvero valido, come tutto il catalogo iZotope. L'ho acquistato perchè avendo di proprietà circa 500 vinili di varie tipologie, ho pensato di digitalizzarli tutti, poco a poco, non ti nascondo che sono stati soldi spesi davvero bene, il risultato finale è sconcertante : assenza quasi totale di scricchiolii, fruscio ed effetto Hum di fondo.
    Non conosco benissimo Logic X, è uscito da poco, ci sto lavorando sopra pochissimo e non mi permetto di dare giudizio, credo però che "fortunatamente" non abbia questa funzione.
    Mi sono permsso di esprimere una riflessione personale ad alta volce mettendo tra virgolette "fortunatamente", perché non credo personalmente neile DAW tutto fare, credo più ad una DAW solida, stabile, bella in ogni sua fattezza, poi tutto quello che serve in più ( declikker come nel tuo caso, Melodyne, ecc ecc ecc ) venga acquistato da chi sviluppa professionalmente quel plug specifico.

    Ciao Fabio.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Il consiglio che ti ha dato Web è valido, non c'erano dubbi, anche io prima di strisciare la mastercard ho provato il denoiser, il suo lavoro lo fa se il materiale sottopostogli è leggermente "sporco". Operare massicciamente con denoiser si rischia di abbattere una bella fetta delle frequenze di gamma alta, ottenendo un suono generale abbastanza scuro.

    Prova, poi deciderai secondo il risultato proiettato sulle tue aspettative.

    ciao.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Argenta (Fe)
    Messaggi
    28

    Predefinito Grazie per le informazioni!

    Ciao.
    Grazie davvero per tutte le informazioni date.
    Proverò prima con i plug di Logic, poi vedrò, se Izotope è veramente ottimo come dite e come dicono tutti in rete, allora vale la pena spendere.
    Auguro un buon lavoro a tutti.
    Grazie ancora.
    Mauro
    P.S. Ovviamente se qualche altro utente del forum ha ulteriori consigli sono sempre ben accetti!
    MacBookPro 2009 2.26 Ghz, 8 GB ram; Logic Pro X 10.0.7; Motu 8 Pre Firewire; Apogee Duet; Yamaha Cp33; Kawai mp4, Adams A7X, akg 271

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Mauro, se vuoi mi puoi mandare il file audio da trattare, te lo processo con RX e poi valuterai l'acquisto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Argenta (Fe)
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Per Zeus:

    Grazie davvero per la disponibilità.
    Appena rimetto le mani sul file mi rifaccio vivo.
    Grazie davvero.
    Mauro
    MacBookPro 2009 2.26 Ghz, 8 GB ram; Logic Pro X 10.0.7; Motu 8 Pre Firewire; Apogee Duet; Yamaha Cp33; Kawai mp4, Adams A7X, akg 271

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Ci mancherebbe, questo è un forum di professionisti.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Mi permetto di aggiungere che a breve sarà disponibile la versione 3 dell'Rx.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •