Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problema: qualità audio dopo bounce

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito Problema: qualità audio dopo bounce

    Ciao a tutti, è da anni che produco con Logic techno melodica e electro ed ho sempre lo stesso problema, problema che mi impedisce di affiliarmi ad un'etichetta e non solo: non ne so molto di mixing, al massimo comprimo e equalizzo un minimo, ma il risultato dopo il bounce è sempre lo stesso, un suono molto "uniforme", il basso non ha mai tutta questa potenza, i suoni non sono mai in evidenza come vorrei.
    Ho notato che con Ableton o FL Studio questi problemi non si presentano, il suono è più "pulito".
    Volevo sapere se è una caratteristica di Logic il fatto di dover lavorare di più sulla qualità prima del bounce (cosa che non sono in grado di fare) e se qualcuno ha familiarità con questo problema. Ho un grandissimo bisogno di aiuto!
    Grazie dell'attenzione..
    iMac
    LOGIC 9.1.5

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito re

    è molto difficile rispondere alla tua domanda..

    cioè prima e dopo il bonce ti cambia il suonO?

    che casse usi? ambiente trattatO'? DA?
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho le Trust Tytan, sono monitor da computer normali, ma a volte produco anche in cuffia; l'ambiente no non è trattato
    Ultima modifica di TOOME; 05-09-2013 alle 17:57
    iMac
    LOGIC 9.1.5

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    non è logic.

    ci sono un sacco di cose da fare e dire, ma forse la prima è cambiare i monitor.

    ciao!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Penso che lo farò presto, ma allora chiedo: perchè dopo un bounce con ableton e uno con logic, quello con logic risulta meno pulito e meno potente?
    iMac
    LOGIC 9.1.5

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.437

    Predefinito

    non è che per caso hai spuntata la funzione "Normalize" quando vai a fare il bounce? Prova a controllare....
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    No no è su Off. Avevo già fatto quell'errore e me l'avevate risolto proprio qui sul forum!
    Sapreste consigliarmi i più buoni monitor che ci sono ad un prezzo abbastanza economico?
    iMac
    LOGIC 9.1.5

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da TOOME Visualizza Messaggio
    No no è su Off. Avevo già fatto quell'errore e me l'avevate risolto proprio qui sul forum!
    Sapreste consigliarmi i più buoni monitor che ci sono ad un prezzo abbastanza economico?
    Bisogna vedere che significa per te in euro , economico !
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    forlì
    Messaggi
    811

    Predefinito re

    se posso darti il mio parere, spendi il massimo che puoi nei monitor, sono una delle parti più importanti della catena, e esci e vatteli ad ascoltare di persona con dei dischi che conosci bene.
    g5 dual 2ghz 3.5gb Ram
    Motu 828
    osx 10.4
    logic 7.1

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da DanieleV Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere che significa per te in euro , economico !
    Che spendo meno di 200***8364;!

    Citazione Originariamente Inviato da andrea19837 Visualizza Messaggio
    se posso darti il mio parere, spendi il massimo che puoi nei monitor, sono una delle parti più importanti della catena, e esci e vatteli ad ascoltare di persona con dei dischi che conosci bene.
    va bene... quindi produrre in cuffia è una cosa da evitare totalmente?
    iMac
    LOGIC 9.1.5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •