Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Copiare lo stesso sample sull'arrange

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito Copiare lo stesso sample sull'arrange

    Ciao a tutti, io devo utilizzare un sample che ho all'interno del mio mac però devo utilizzarlo in due momenti diversi, uno normale ed uno in reverse. Però se lo copio e lo modifico ovviamente appoggiandosi allo stesso file mi modifica entrambi. Avete idea di quale sia il metodo più veloce per fare questa operazione senza per forza andare su finder copiare il file sulla cartella e riutilizzarlo?
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Potresti portarlo in EXS24 e usare il campione dritto su una nota e quello con il reverse su un'altra nota.***128516;
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ...oppure salvi una copia con nome diverso, reimporti il sample e lo rovesci.
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Bounce in place del file/region in questione e poi lo modifichi come vuoi...
    con il bounce in place Logic fa automaticamente un copia del file e lo rende "indipendente" da quello originale
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    quelle descritte, sono tutte opzioni molto valide.
    Quella più veloce e pratica, però, resta proprio quella che vuoi evitare: una copia del file originale direttamente sul Finder per poi farne quello che vuoi!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito

    si infatti ho scoperto che su sample editor file ho la possibilità di aprire il file direttamente dal finder e faccio cmd c cmd v e lo reimporto quello creato. Pessimo sistema però, il cubo quando editi un file audio ti chiede se vuoi utilizzare questa procedura su tutti i file a solo in quello
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da bigpego90 Visualizza Messaggio
    si infatti ho scoperto che su sample editor file ho la possibilità di aprire il file direttamente dal finder e faccio cmd c cmd v e lo reimporto quello creato. Pessimo sistema però, il cubo quando editi un file audio ti chiede se vuoi utilizzare questa procedura su tutti i file a solo in quello
    Anche Logic ti dà opzioni per stabilire cosa e come vuoi convertire/modificare/duplicare: basta conoscere dove andarle a trovare. Forse nella finestra "Audio Project" o nei vari menu Edit, presenti in diverse finestre, o ancora nel menu contestuale se impostato nelle preferenze?
    Resta il fatto che da Finder, basta Cmd+D per fare un duplicato di qualsiasi file e ti risparmi un passaggio rispetto a come operi tu col copia/incolla.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Come vedi, ci sono molti modi veloci per fare questa cosa!
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •