Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Help] Lfo su traccia vocale

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito [Help] Lfo su traccia vocale

    Ciao a tutti,

    vorrei effettare il pitch di una traccia audio vocale con un lfo (rate/frequency/amount), ma convinto di trovare l'effetto tra i plugs di Logic Pro sono rimasto a piedi...Mi sembra strano, forse mi sono un po' rimbambito!

    Avete qualche consiglio (a parte usare ESX24 perché il file audio è lungo e non comodo da gestire come campione)?

    Grazie.
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.067

    Predefinito

    Prova con lo scanner vibrato
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    anche il side chain di qualche synth. Non so farti un esempio pratico al momento ma prendi spunto anche da questa idea oltre a quella del Web.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Ciao,

    sono ritornato su Logic dopo qualche giorno di assenza...

    Ho provato con scanner vibrato, ma non ottengo un effetto che mi piace, grazie comunque webmaster

    @ hayeye
    Sai che non ho capito come fare con un sidechain (la mia conoscenza del sidechain si ferma a cassa/basso con un compressore)?

    Comunque, siccome non avevo voglia di cercare un plugin di terze parti, mi sono sciroppato un po' di lavoro con traccia audio e funzione "flex", tagliato le slices e poi importato in EXS24

    ciao
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Prova la funzione "Convert region to new sample track" con la modalità Transient marker...risparmierai tempo la prossima volta e sulla voce potrebbero saltare fuori idee carine!!
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ...dimenticavo, quella funzione la trovi nel menu locale Audio dell'arrange.
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Marco77 Visualizza Messaggio
    Prova la funzione "Convert region to new sample track" con la modalità Transient marker...risparmierai tempo la prossima volta e sulla voce potrebbero saltare fuori idee carine!!
    Ciao Marco,
    grazie per la dritta, notevole!

    Però non riesco a farlo con i "manually created markers"?
    Mi era capitato anche in fase di slicing di una regione con i markers manuali.

    Grazie
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •