Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Indesiderato effetto "vinile" su traccia voce

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito Indesiderato effetto "vinile" su traccia voce

    Salve ragazzi, come da titolo ho una grana da risolvere, registro la traccia voce con un Samson C01 e magicamente alla riproduzione salta fuori un effetto vinile (tipo crepitii elettrostatici ) perdonate ma non trovo parole più adatte....... sbaglio qualcosa sui settaggi d'ingresso o cosa? il gain in entrata microfonica sulla scheda audio è a circa 1/3zo (35%). Ho provato ad avviare la registrazione senza cantare e la traccia in riproduzione risulta pulita ...sob, grazie per gli eventuali suggerimenti.
    iMac Quad 2,7 Ghz I5 8 Gb RAM, OSX 10.8.4
    LOGIC X
    Superior drummer 2.0, Omnisphere, Roland VD td10.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    o il cavo o il mic... (di "emme")
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ammazza , lapidario..... sono nuovi tutti e due, non sono al top ma roba onesta, vengo dal PC usando il cub.ase e funzionavano alla grande forse essendo"novellino" di logic sbaglio qualcosina, grazie comunque.
    iMac Quad 2,7 Ghz I5 8 Gb RAM, OSX 10.8.4
    LOGIC X
    Superior drummer 2.0, Omnisphere, Roland VD td10.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Verifica che la frequenza di campionamento sia in sincrono tra Logic e scheda audio...
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da palafitta Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, come da titolo ho una grana da risolvere, registro la traccia voce con un Samson C01 e magicamente alla riproduzione salta fuori un effetto vinile (tipo crepitii elettrostatici ) perdonate ma non trovo parole più adatte....... sbaglio qualcosa sui settaggi d'ingresso o cosa? il gain in entrata microfonica sulla scheda audio è a circa 1/3zo (35%). Ho provato ad avviare la registrazione senza cantare e la traccia in riproduzione risulta pulita ...sob, grazie per gli eventuali suggerimenti.
    Sembrerebbe un prob di latenza... Controlla i'occupazione della CPU. Hai solo quella o più tracce? Plug in c'è ne sono? Tanti?... Se è latenza abilita il low latency oppure direct monitoring per la voce con un riverbero provvisorio semplice.. Ciao gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Francamente penserei a due eventuali colpevoli...
    - distorsione digitale in ingresso
    - Buffer size troppo basso


    Paolo Daniele... il sense!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Se io setto il banco a 48 KHz e Logic a 44.1 KHz mi da' quell'effetto. Idem se la scheda AD dell'ISA 828 è settata ad una sample rate diversa...
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Grazie a tutti domani controllo tuoi i vostri suggerimenti e riprovo, a risentirci.....
    iMac Quad 2,7 Ghz I5 8 Gb RAM, OSX 10.8.4
    LOGIC X
    Superior drummer 2.0, Omnisphere, Roland VD td10.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ai "risponditori", quale parte di; ho registrato senza cantare e la traccia risulta pulita, è sfuggita?
    Per me è il mic....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Ai "risponditori", quale parte di; ho registrato senza cantare e la traccia risulta pulita, è sfuggita?
    Per me è il mic....
    .. se non cè segnale in ingresso... per forza non cè "latenza" e neanche "altro"..... quindi niente crepitii.. a me sucedeva se avevo la latenza bassa con tanti plug in e senza attivare il low latency
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •