Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Indesiderato effetto "vinile" su traccia voce

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Al vincitore tanta birra al prossimo supermeeting!!!

    Facci sapere chi ha vinto!


    Paolo Daniele... il sense!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Avoja..... stasera torno a casa e vi ragguaglio, comunque sul cubo funzionava alla grande perciò suppongo che il mic. sia a posto, ho dei dubbi sui settaggi... thx all!
    iMac Quad 2,7 Ghz I5 8 Gb RAM, OSX 10.8.4
    LOGIC X
    Superior drummer 2.0, Omnisphere, Roland VD td10.

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Io escluderei il problema del sample rate...questo perchè viene segnalato immediatamente con finestra di errore. Se non è un problema del microfono, io quoto il buffer size settato troppo basso.

    Ma in che modo viene distribuita la birra se i vincitori sono più di uno?
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    A me ogni tanto capitano i crepitii.
    Riavvio il Mac e scompaiono.
    iMac 27" i5" - 3,2 Ghz - 8Giga Ram - MacOs X 11.6 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.5
    MacBook Pro 14" - M3 Pro - 18 core GPU - 18 giga ram - MacOs X Sonoma 14.2.1 - Universal Audio Apollo Twin Solo - Logic Pro 10.8.1

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Marco77 Visualizza Messaggio
    Io escluderei il problema del sample rate...questo perchè viene segnalato immediatamente con finestra di errore. Se non è un problema del microfono, io quoto il buffer size settato troppo basso.

    Ma in che modo viene distribuita la birra se i vincitori sono più di uno?
    Non è così Marco, quando imposto S.R. discordi il sistema funziona senza alcun messaggio di errore. Sulla traccia registrata appaiono crepitii e rumori... Se ascolto bene, in alcuni casi si avverte anche il tipico rumore di imaging già prima di registrare, specie su segnali gravi come il basso.
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ginoquad Visualizza Messaggio
    Non è così Marco, quando imposto S.R. discordi il sistema funziona senza alcun messaggio di errore. Sulla traccia registrata appaiono crepitii e rumori... Se ascolto bene, in alcuni casi si avverte anche il tipico rumore di imaging già prima di registrare, specie su segnali gravi come il basso.
    ...si, la registrazione parte, ma subito dopo appare un messaggio di errore. E comunque, il rumore e i crepitii sono talmente fastidiosi che è impossibile registrare in quelle condizioni, quindi ti accorgi subito che c'è qualcosa che non va, non solo andando in riproduzione. Può forse questo comportamento dipendere da diverso hardware e relativo driver?
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Noto con piacere il coinvolgimento da parte vostra, ho iniziato ad abbassare a 16 bit sia la scheda che il progetto e dopo alcune prove sembra sia tornata la pulizia, ora sorgono un paio di domande, nel pannello della scheda audio (pref sistema...accessori...m-audio fast track pro) non mi permette di modificare il Sample rate mi dice solo che max 48KHz ,come verificare quello attualmente settato? nelle preferenze audio di logic ho notato una latenza di 13ms rountrip e 6,6, in output (non è un po latino?) buffer size 64 samples e anche qui (come nel pannello della m-udio) ho abbassato a 16 bit. Per Gastod dove si trovanono low latency e direct monitoring voce? Grazie espero sia stato il più chiaro possibile......
    iMac Quad 2,7 Ghz I5 8 Gb RAM, OSX 10.8.4
    LOGIC X
    Superior drummer 2.0, Omnisphere, Roland VD td10.

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da palafitta Visualizza Messaggio
    Noto con piacere il coinvolgimento da parte vostra, ho iniziato ad abbassare a 16 bit sia la scheda che il progetto e dopo alcune prove sembra sia tornata la pulizia, ora sorgono un paio di domande, nel pannello della scheda audio (pref sistema...accessori...m-audio fast track pro) non mi permette di modificare il Sample rate mi dice solo che max 48KHz ,come verificare quello attualmente settato? nelle preferenze audio di logic ho notato una latenza di 13ms rountrip e 6,6, in output (non è un po latino?) buffer size 64 samples e anche qui (come nel pannello della m-udio) ho abbassato a 16 bit. Per Gastod dove si trovanono low latency e direct monitoring voce? Grazie espero sia stato il più chiaro possibile......
    l'ablitazione della low latency la fai sul "customizing control bar" - crtl click sul barra... lo spunti e ti esce un pulsante tipo cronometro sulla barra... e ti disabilita i plug-in con tanta latenza....

    il direct monitoring è un "modo" (non trovo le parole) della scheda audio... cioè "ascolti" direttamente dalla scheda senza fare giri scheda-computer-plug-in-computer-scheda-cuffie... se cerchi in internet ti spiegano meglio.. ciao Gas


    PS: HO VINTO?
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ...quindi chi vince 'sta birra? Porta una tanica per tutti dai!!
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Io offro la pizza!! :-)
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •