Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Non riesco a sentire file Midi creati esternamente

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito Non riesco a sentire file Midi creati esternamente

    Ciao a tutti ho scaricato un programma che si chiama Tonalis il quale mi permette di ricreare accordi con semplici note musicali per poi salvarli in file midi. Una volta salvato il file, se provo ad ascoltarlo con il lettore di default Quicktime me lo fa riascoltare perfettamente ma se lo apro con Logic X mi appare la schermata che ho allegato , in effetti premendo play la musica va avanti ma non si sente nulla, cioe e' come se lo strumento Grand Piano fosse muto, per cui mi sono chiesto se e' un problema di impostazioni anche perche leggo GM DEVICE 1 inoltre se provo ad aprilo con Logic 9 lo stesso file me lo riproduce perfettamente e me lo fa ascoltare.
    Secondo voi cosa potrebbe essere? Devo modificare quale impostazione?
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo file: jpg 1.jpg (19,6 KB, 1 visite)
    MacBook Pro 2,5 Ghz 8 Gb RAM, OSX 10.8.5
    LOGIC X
    Mac Mini Late 2012 - 2,3 GHz Intel Core i7- 8GB Ram - Yosemite 10.10.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    io ho risolto con environment... crei un instruments apple device e linki il gm col cavo... però se qulcuno ha una soluzione migliore... sarebbe bello saperla.. graze Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    io ho risolto con environment... crei un instruments apple device e linki il gm col cavo... però se qulcuno ha una soluzione migliore... sarebbe bello saperla.. graze Gas
    Grazie Gas, cortesemente potresti darmi istruzioni su Enviroment con Logic X ?
    MacBook Pro 2,5 Ghz 8 Gb RAM, OSX 10.8.5
    LOGIC X
    Mac Mini Late 2012 - 2,3 GHz Intel Core i7- 8GB Ram - Yosemite 10.10.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •