Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: cuffie per fare il mixing

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito cuffie per fare il mixing

    ciao ragazzi stavo pensando che per motivi di vicinato mi servirebbero, se esistono, delle cuffie per esercitarmi a fare il mixing delle tracce quindi delle cuffie neutre che non enfatizzino.. che cosa mi consigliate?
    grazie in anticipo.
    Gabry
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Io ho le Grado SR-225i...sono costose, ma ne vale la pena. Puoi permetterti di fare gran parte del mix in cuffia...o quasi!!

    Ecco il sito del produttore:

    http://www.gradolabs.com/
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    grazio Marco! sembrano proprio belle... ma si possono anche usare in fase di registrazione?
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Sermide (MN)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Eh no, in fase di registrazione non puoi utilizzarle...per la voce avresti un rientro pazzesco. Per la registrazione dovrai acquistare cuffie chiuse...che troverai a prezzi ragionevoli (vedi akg).
    Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3
    32GB (4 x 8GB) di ECC DDR3 a 1866MHz
    Unità flash PCIe da 256GB - Mac Mini Intel Core i7 quad-core 2,6 GHz, 8 Gb RAM - OSX Mavericks - Logic X - Universal Audio Apollo

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Cavolo sono belli tutti e due... forse opterei per il primo, il secondo mi sembra veramente PRO! anche perchè il secondo non saprei proprio come attaccarlo al computer, servono due cavi cannon.. :/

    Domanda per Alberto: assieme al primo apparecchio che cuffie posso abbinare?? le GRADO consigliatemi da MArco77 vanno bene??

    Domanda per Marco77: per registrare secondo te possono andare bene le SENNHEISER Hd 437??
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gabrystick Visualizza Messaggio
    Cavolo sono belli tutti e due... forse opterei per il primo, il secondo mi sembra veramente PRO! anche perchè il secondo non saprei proprio come attaccarlo al computer, servono due cavi cannon.. :/

    Domanda per Alberto: assieme al primo apparecchio che cuffie posso abbinare?? le GRADO consigliatemi da MArco77 vanno bene??

    Domanda per Marco77: per registrare secondo te possono andare bene le SENNHEISER Hd 437??
    io uso akg 271 studio (55 ohm) ne ho due e una akg 171 studio (55 Ohm) per l'ascolto clienti.. ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ciao Gabry , guarda qualche mese fà anchio feci la stessa domanda e ho aperto un topic come il tuo .. Dagli un occhiata.. A me hanno consigliato così..

    Ciaooooo

    http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=64976
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    io uso akg 271 studio (55 ohm) ne ho due e una akg 171 studio (55 Ohm) per l'ascolto clienti.. ciao
    idem. stesse cuffie, sono quelle che preferisco nonostante ci siano molte alternative in commercio.

    In ogni caso, per un mix fatto interamente in cuffia è indispensabile avere alcuni brani di riferimento senza i quali si corre il rischio di fare dei pasticci ...oltre ovviamente ad un orecchio allenato a quel tipo di ascolto e tanta pratica
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da DanieleV Visualizza Messaggio
    ok grazie, ho letto molto interessante!

    quindi tra queste: http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt990pro.htm

    e queste SR225i: http://www.gradolabs.com/page_headph...c39dfdadb98549

    quali sono meglio?
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •