Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Archi in ritardo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rovigo, Italy
    Messaggi
    8

    Predefinito Archi in ritardo

    Ciao ragazzi,
    ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi. Sono un felicissimo possessore di Logic Pro 8 (che uso su un PowerMac G5) e di Logic Express 8 (Usato su un MacMini Intel Duo per avere una strumentazione portatile per lavorare fuori dallo studio).
    Sto arrangiando una canzone e nel momento in cui vado ad inserire gli archi (suonati abbastanza a tempo manualmente tramite tastiera midi) e a metterli in griglia perfetta con l'editor, nonostante graficamente risultino perfettamente a tempo, suonano in ritardo, non esageratamente, ma tanto da essere fuori click. Questo succede con il MacMini e Logic Express 8, con il G5 non ho ancora provato...è mai successo anche a voi?
    Spero possiate aiutarmi, sono disperato!!!
    Ah, dimenticavo che gli archi che uso sono quelli della libreria di Logic: gli Hollywood e gli Orchestral, nulla di esterno...
    Grazie mille.
    Francesco
    iMac G5 1,8 Ghz 2 Gb RAM, OSX 10.5
    MacMini Intel Core Duo 1,66 Ghz 1,25 Gb RAM, OSX 10.5
    Logic Studio 8
    Tascam US-428

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi era successo una cosa simile ed era dovuto al fatto che avevo importato il file audio registrato con un tempo leggermente diverso e Logic non lo aveva sistemato in automatico. Tuttavia si trattava di un ritardo leggero sull'attacco non un eccessivo ritardo. Prova a ricaricare il progetto con gli archi registrati e verica che i metronomi siano gli stessi, nel caso non siano così prova a risalvare gli archi con il tempo giusto e a reimportarli.

    Spero tu risolva ma di più non so dirti in quanto fu cosa fatta da un mio amico che ci lavora con lo studio ed io ero alle prime armi (non che ora sia più navigato ) e il procedimento mi pare fu quello. Al limite, se ricapito a registrare da lui gli chiedo esattamente cosa fece.
    MacBook Pro - i7 2GHz / Ram 4G / HD Toshiba MK5065 GSXF - Snow Leopard 10.6.8 - Logic Pro 8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ErViolista Visualizza Messaggio
    Mi era successo una cosa simile ed era dovuto al fatto che avevo importato il file audio registrato con un tempo leggermente diverso e Logic non lo aveva sistemato in automatico. Tuttavia si trattava di un ritardo leggero sull'attacco non un eccessivo ritardo. Prova a ricaricare il progetto con gli archi registrati e verica che i metronomi siano gli stessi, nel caso non siano così prova a risalvare gli archi con il tempo giusto e a reimportarli.

    Spero tu risolva ma di più non so dirti in quanto fu cosa fatta da un mio amico che ci lavora con lo studio ed io ero alle prime armi (non che ora sia più navigato ) e il procedimento mi pare fu quello. Al limite, se ricapito a registrare da lui gli chiedo esattamente cosa fece.
    qui l'audio non c'entra niente, si parla di midi e c'è un evidente problema di ritardo nel caricamento dei campioni in EXS24.

    Citazione Originariamente Inviato da spinosa Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi. Sono un felicissimo possessore di Logic Pro 8 (che uso su un PowerMac G5) e di Logic Express 8 (Usato su un MacMini Intel Duo per avere una strumentazione portatile per lavorare fuori dallo studio).
    Sto arrangiando una canzone e nel momento in cui vado ad inserire gli archi (suonati abbastanza a tempo manualmente tramite tastiera midi) e a metterli in griglia perfetta con l'editor, nonostante graficamente risultino perfettamente a tempo, suonano in ritardo, non esageratamente, ma tanto da essere fuori click. Questo succede con il MacMini e Logic Express 8, con il G5 non ho ancora provato...è mai successo anche a voi?
    Spero possiate aiutarmi, sono disperato!!!
    Ah, dimenticavo che gli archi che uso sono quelli della libreria di Logic: gli Hollywood e gli Orchestral, nulla di esterno...
    Grazie mille.
    Francesco
    dove le tieni istallate le librerie? il progetto da quante tracce è composto e quanti plugin hai inserito? nel caso ce ne fossero, cerca di ridurre al minimo l'utilizzo di space designer e di adaptive limiter.
    dai anche un'occhiata al buffer size (preferences>audio), in fase d'ascolto magari tienilo a 1024, e quando devi registrare abbassalo.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rovigo, Italy
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Scusate il ritardo! Se setto il buffer a 1024 la situazione migliora un po', ma non è comunque perfetta. Librerie e Logic installati tutti sull'HD interno del Mac...Come faccio a ridurre al minimo gli utilizzi di di space designer e di adaptive limiter? Grazie di cuore!!!
    iMac G5 1,8 Ghz 2 Gb RAM, OSX 10.5
    MacMini Intel Core Duo 1,66 Ghz 1,25 Gb RAM, OSX 10.5
    Logic Studio 8
    Tascam US-428

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Semplicemente non caricandoli. Ciao.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Semplicemente non caricandoli. Ciao.
    ahahaahah geniale

    a parte gli scherzi puoi utilizzare i canali bus (o aux che dir si voglia) e caricare lì i plugin di effetti.
    Un loro ottimo (e classico) utilizzo è con i Reverb e i Delay... meno usato con i processori di dinamica.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •