Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: uso HD - registra ma da dei picchi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito uso HD - registra ma da dei picchi

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e non ho trovato una sezione dove presentarmi alla community quindi prendete per buono questo thread ;P

    Allora il mio problema è, se di problema si tratta il fatto che quando registro la finestrella che segnala l'utilizzo della cpu e dell' hd non da segnali di vita se non quando fermo la traccia: in quel caso mi segnala un picco dell' hd che poi scende subito dopo. Al primo play per l'ascolto della nuova traccia, ma anche dopo il primo caricamento del progetto sulla quale lavoravo magari il giorno prima si rialza il segnale dell' hd che ritorna poi giù ma stavolta non dà il picco e comunque si tratta solo del primo play post caricamento progetto. In generale si parla di un max di 3/4 tracce e generalmente suono pulito che viene "sporcato" in seguito.

    La registrazione ma anche il suono che sento in cuffia non ne risente minimamente rimanendo della stessa qualità. Tuttavia se registro in contemporanea più strumenti Logic va in Crash senza nemmeno dare un segnale di errore. Sui singoli strumenti no problem.

    Utilizzo un violino acustico con piezel elettrico, compresa una viola e un violino elettrico puro. Ogni tanto utilizzo anche una vecchia chitarra elettrica: una pacifica della Yamaha, una acustica e una classica che però microfono.
    Di seguito vi metto tutte le cose che utilizzo seppure si tratta di materiale destinato a registrazioni casalinghe di prova e ovviamente non uso tutto insieme quel che segue:

    Microfoni vari di fascia medio bassa
    PreAmp pick up violino
    Multi effetti per chitarra
    Pedaline boss: equalizzatore/distorsore ds2/loop station (singolo pedale)
    DI Box della Beheringher
    Mixer 4 canali di fascia economica (1 canale solo per mic bilanciato o meno).


    Seppure alcune info credo proprio siano superflue spero possiate darmi una mano a capire se mi devo preoccupare o meno. I buffer provati nelle impostazioni di Logic sono 64/128/256, superiori segnala un utilizzo dell'HD già in registrazione.

    Grazie per l'aiuto
    MacBook Pro - i7 2GHz / Ram 4G / HD Toshiba MK5065 GSXF - Snow Leopard 10.6.8 - Logic Pro 8

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    No help? :'(
    MacBook Pro - i7 2GHz / Ram 4G / HD Toshiba MK5065 GSXF - Snow Leopard 10.6.8 - Logic Pro 8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •