Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Piccoli dubbi prima del 'salto' verso X

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Ci sono vari metodi per aggirare il problema dei 32 bit, se fai una ricerca nel forum ne trovi alcuni. In più, se sei abbonato a Sound On Sound puoi leggerti questa ulteriore soluzione:
    http://www.soundonsound.com/sos/oct1...notes-1013.htm

    Per i non abbonati, parla di un un utilizzo combinato di jBridgeM e Metaplugin.



    Logic 9 rimane intatto e utilizzabile accanto a Logic X. Sembra però che l'audio dei loop sia sostituito con campioni in formato AAC invece che Apple Lossless: chi ne facesse un uso pesante (non credo sia il tuo caso) potrebbe non gradire.
    Mi infilo in questa conversazione allora perchè mi chiedevo semplicemente: “ma dove andranno a finire tutti i samples e i vari contenuti aggiuntivi che ho comprato in questi anni nell’8 e nel 9? tutte quelle barcate di giga di roba che si sono fatte pagare? me ne faro’ qualcosa? saranno ancora utilizzabili e infilabili in Logic X oppure devo prendere le due scatole dell’ 8 e del 9 è buttarle alla spazzatura? Sarebbe un peccato perché non ero riuscito a usarne nemmeno la meta’.. e c’era tanta bella roba!
    MacBook Pro 2,6 GHz dual core Intel Core i5, 8 GB 1600 MHz DDR3, SSD 500 GB, OS X 10.9 - MacBook Pro 8,2 Intel Core i7 quadcore 2,2 GHz, 4GB Ram, OS X 10.8, Logic 8 e aggiornamento a 9.

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Melodyne ha ancora una marcia in più: è polifonico
    Melodyne come tutti i plug inglesi è troppo costoso però, e poco longevo (passaggio da BFD 1 a 2 per esempio) a parer mio, rompe stare sempre dietro ai vari tipi di pacchetto che uno deve prendere.. se non sei proprietario di uno dei pochi studi Pro che deve avere tutto, per compatibilità col cliente.. Per esempio a me è scaduta una versione editor di Melo, mi arrivo' una mail che sosteneva potessi utilizzarne una nuova versione limitata se avevo ancora il codice del "bundle pro tools 7.0" del 2006 :O Dai!! Chi sa dove cavolo è finita, non so nemmeno se la ho nella vecchia ilok.. tra l'altro ci ho messo anni ad usarlo dignitosamente per le voci.. e probabilmente arrivo al limite perchè non ho la versione completa che pero' costa un miliardo! Se Logic X risolve in breve come ha fatto col flextime, mi "fumo" una pippa!

    Ps: come accordatore vocale invece preferisco autotune, è ancora molto piu professionale di quello interno del Logic 9, anche se per cose semplici o nascoste si puo' sfruttare bene.
    MacBook Pro 2,6 GHz dual core Intel Core i5, 8 GB 1600 MHz DDR3, SSD 500 GB, OS X 10.9 - MacBook Pro 8,2 Intel Core i7 quadcore 2,2 GHz, 4GB Ram, OS X 10.8, Logic 8 e aggiornamento a 9.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •