Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: OSX Mavericks

  1. #61
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Devo proprio ammetterlo, mi sono dovuto ricredere sulla bontà di questo OSX (e speriamo di non doverlo rifare )
    Dopo le prime vicessitudini avevo deciso di abbandonare l'idea di utilizzare questo nuovo OS e di conseguenza anche il "nuovo" Logic X.
    Avevo mille problemi, dovuti sopratutto dalla seconda scheda video non proprio originale
    La scorsa settimana mi sono messo di punto e ho deciso di riprovarci:
    - Riformatto l hd dove risiedeva il nuovo osx ormai dimenticato
    -procedo all'installazione pulita e in seguito importo tutto con Assistente Migrazione dal disco dove risiedeva SL e su cui avevo continuato a lavorare.

    Purtroppo riscontro gli stessi problemi di prima; al che smanetto su internet e scopro come posso flashare la scheda ATI per OSX10.9 (come riportato in altro topic).
    Sembra funzionare tutto anche se con qualche rallentamento che non lascia presagire bene... e invece la sopresa:
    dopo qualche giorno di utilizzo "affaticato" il mac sembra riacquisire le Performance di una volta!
    Dopo qualche settimana posso tranquillamente affermare che va veloce e fluido praticamente come SL (giusto l'avvio è un pelino più lento e il Finder carica 3 sec in più, ma stica!)

    Ovviamente ho installato LogicX e ho addirittura finito un lavoro che avevo iniziato su SL e LP9 senza riscontrare particolari problemi.

    Sono contento e mi sembrava giusto comunicarlo anche a voi
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  2. #62
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ottimo!!

    ...io invece ho installato Mavericks oggi sull' iMac (mo aggiorno la firma) ...solo che mi va molto lento quando provo ad andare su internet!...avete suggerimenti??
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  3. #63
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.078

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    Ottimo!!

    ...io invece ho installato Mavericks oggi sull' iMac (mo aggiorno la firma) ...solo che mi va molto lento quando provo ad andare su internet!...avete suggerimenti??
    Forse sta indicizzando un pò di roba?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  4. #64
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Per Internet: prova a cancellare la cache del browser. Eventualmente prova a usare questi DNS: http://www.opendns.com

    Comunque quasi sempre Internet lento è dovuto a problemi dall'altra parte del modem (provider, server, siti,...). Esempio: http://www.musimac.it/generale/musimac-bar/linea-adsl
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  5. #65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ad indicizzare aveva finito!

    Anche la cache del browser l'ho cancellata, ma non migliora!
    Proverò con i DNS!

    Comunque ad esempio adesso sono col portatile sulla stessa linea dell'imac e qua internet funziona come sempre, quindi non so..magari non è andata a buon fine qualcosa durante l'installazione!

    Domani provo!..intanto grazie!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  6. #66
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ho provato ma niente...se disattivo e riattivo la wifi va per qualche secondo come dovrebbe andare...poi tira ancora il freno a mano...!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  7. #67
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Seppur improbabile, è possibile che qualcun altro scrocchi la tua connessione: la tua rete WiFi è protetta con password? Ci sono fonti d'interferenza elettromagnetica forti? Come va con Ethernet?
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  8. #68
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Seppur improbabile, è possibile che qualcun altro scrocchi la tua connessione: la tua rete WiFi è protetta con password? Ci sono fonti d'interferenza elettromagnetica forti? Come va con Ethernet?
    No no...la password c'è!
    Per Ethernet non ho ancora verificato, comunque prima il computer nella stessa posizione e con gli stessi apparecchi vicini (ma con Snow Leopard) funzionava benissimo!

    Magari è andato storto qualcosa in fase di installazione....ora però se volessi reinstallare come potrei fare visto che da li non riesco a riscaricare Mavericks?
    Potrei scaricarlo dal portatile e salvarlo in qualche modo su un hard disc?

    Un'altra domanda...se volessi formattare l'imac...c'è un modo per salvare solo la parte relativa a Logic e non dover quindi poi dover installare tutti i plugins esterni uno per uno?
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  9. #69
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ho resettato il modem,adesso sembra andare (ma non lo voglio dire troppo forte)!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •