Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio Acquisto licenze plugin

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito Consiglio Acquisto licenze plugin

    Ciao ragazzi , volevo un consiglio su alcuni plugin che vorrei acquistare . Apparte che ho sempre un debole per il vitalizer mk2 della SPL e ci vogliono circa 150 euro.. Mi ritrovo tra tanti poi con la catena di voxengo demo la quale forse ogni minuto mi pare và 30 s in standby.. Questi i prezzi sono abbordabili alcuni pacchetti, però non tanto mi ci ritrovo , chi di voi usa voxengo , vi piace , vi soddisfa ?

    Per il resto che mi consigliate per la musica elettronica come plugin che mi può interessare , tipo gli effetti di delay , riverbero , ecc. nativi di logic possono soddisfare, oppure qualcosa magari che non ho elencato ?

    Grazie
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Se impari ad usare delay designer, gli altri delay non servono.
    Come anche space designer.
    Guardate anche in casa, non solo nel prato del vicino.....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Se impari ad usare delay designer, gli altri delay non servono.
    Come anche space designer.
    Guardate anche in casa, non solo nel prato del vicino.....
    Ahahaha forte questa ! Sarà fatto..

    Grazie
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Se impari ad usare delay designer, gli altri delay non servono.
    Come anche space designer.
    Guardate anche in casa, non solo nel prato del vicino.....
    ..condivido appieno... per iniziare Logic è anche troppo!!... specie per la musica elettronica... se vuoi un consiglio usa i "Nativi" di Logic ed imparali bene.. poi se qualche plug-in non ti soddisfa... allora ne parliamo... ad es. non ti piace l'eq... perchè? eventualmente, su che strumento lo vuoi mettere ed in che maniera? e questo vale per tutti i plug-in non solo l'eq che ho citato ad esempio... in giro ce ne sono un tot... e per ogni tipo di strumento e musica... cerca di capire il tuo punto d'arrivo e tienilo bene in testa, ascoltando ascoltando e ascoltando musica sul genere che vuoi fare... e mettici i plug-in che hai se non riesci ad avvicinarti allo scop (e, non è detto che sia colpa dei plug-in) allora lavora su quello che non va bene... e magari forse è ora di comperare un plug-in più "definito" o "regolare" o "pulito" e meno "colorato" ciao Gas
    Ultima modifica di GASTOD; 25-10-2013 alle 09:14
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Red face

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ..condivido appieno... per iniziare Logic è anche troppo!!... specie per la musica elettronica... se vuoi un consiglio usa i "Nativi" di Logic ed imparali bene.. poi se qualche plug-in non ti soddisfa... allora ne parliamo... ad es. non ti piace l'eq... perchè? eventualmente, su che strumento lo vuoi mettere ed in che maniera? e questo vale per tutti i plug-in non solo l'eq che ho citato ad esempio... in giro ce ne sono un tot... e per ogni tipo di strumento e musica... cerca di capire il tuo punto d'arrivo e tienilo bene in testa, ascoltando ascoltando e ascoltando musica sul genere che vuoi fare... e mettici i plug-in che hai se non riesci ad avvicinarti allo scop (e, non è detto che sia colpa dei plug-in) allora lavora su quello che non va bene... e magari forse è ora di comperare un plug-in più "definito" o "regolare" o "pulito" e meno "colorato" ciao Gas
    Ciao gas , grazie per il consiglio che mi hai dato.. Avere degli riferimenti è utile appunto per capire e sentire di avvicinarti di più al tuo riferimento... Nell'eventualità sai che puoi cercare qualcosina in giro.. In realtà quello che volevo sapere , e capire era proprio questo.. Anche se lo spiegato a ... Eh !
    Grazie
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •