Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Instruments in multilayer

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Usa
    Messaggi
    68

    Predefinito Instruments in multilayer

    Come posso pilotare da un'una traccia di Logic contemporaneamente due plug-in instruments differenti (es. Kontakt ed EXS o Kontakt e Garageband ecc.), evitando di duplicare la traccia ed assegnare separatamente i due instruments?
    Un caro saluto
    Mac OS High Sierra 10.13.6
    Processore Intel Core i7 3.69 GHz e MacBookPro
    Schede Audio Focusrite Scarlett 2i4
    Logic Pro X 10.4.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    A parte crearti un Environment, non mi viene in mente altro.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Usa
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Se cortesemente mi indichi come costruirlo, grazie
    Mac OS High Sierra 10.13.6
    Processore Intel Core i7 3.69 GHz e MacBookPro
    Schede Audio Focusrite Scarlett 2i4
    Logic Pro X 10.4.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da doctorjazz Visualizza Messaggio
    Come posso pilotare da un'una traccia di Logic contemporaneamente due plug-in instruments differenti (es. Kontakt ed EXS o Kontakt e Garageband ecc.), evitando di duplicare la traccia ed assegnare separatamente i due instruments?
    Un caro saluto
    ...kontakt e GarageBand?..... Non hai le IDE chiare?

    Vai su environment crei un nuovo instruments e colleghi col cavo i due plugin...poi assegni l'instrument creato Nella traccia dell arrange.. Se non hai capito.. Leggiti prima in po di manuale.. Ciao gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ...kontakt e GarageBand?..... [...]
    Magari si riferisce al vecchio VI Native Instruments Bandstand... o no?
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Usa
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Cari amici, ho risolto poco consultando il manuale nel suo capitolo Environment: a parte l'inglese, è un labirinto, salvo tradurre tutto dall'inizio. A tal punto lascerei perdere.
    Ma voglio precisare meglio i termini dell'aiuto. Nella mia attività a tempo perso (se ne avete voglia, andate sul sito Ketron ed ascoltate i miei 4 demo del nuovo MidJayPro) capita di dover duplicare pari pari una traccia con due virtual instruments diversi. Troverei più comodo disporre di una Track che pilota due V.I. contemporaneamente. Se rimango in Kontakt, non ci sono problemi, caricando quante istanze voglio, ma sempre nell'ambito dello stesso plugin relativamente ai vari VI supportati. Ho capito che devo creare un Environment ad hoc, ma vorrei essere guidato più precisamente nella procedura. Il caso è il seguente.
    Ho due Track di VI, su una ho Kontakt e sull'altra EXS. Apro Environment, credo al menù click & ports (il mio Environment al momento è rappresentato solo da due elementi assieme collegati, Physical Input e Input Sequencer), ed ipotizzo di dover creare due nuovi instrument, uno alias di Kontakt e l'altro di Exs e di collegarli assieme tra Physical Input ed Input Sequencer. Dopodichè, assegnando la Track al primo, dovrebbe essere pilotato anche l'altro.
    Ebbene, come creo l'alias dei due V.I. dal momento che il new instruments che prevede il menù non ha una casella di assegnazione nella finestra del relativo Track Inspector ?
    Mi manca un passaggio fondamentale. O forse più di uno.
    Grazie
    Mac OS High Sierra 10.13.6
    Processore Intel Core i7 3.69 GHz e MacBookPro
    Schede Audio Focusrite Scarlett 2i4
    Logic Pro X 10.4.1

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ti hanno già spiegato come fare.

    nell'environment audio (mixer), devi semplicemente collegare i due canali del mixer su cui risiedono i due VI con il cavetto virtuale.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Usa
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ecco dov'era l'errore. Io andavo in Click & Ports, mentre il collegamento era dal Mixer, cosa che per la verità non era precisata nella precedente risposta. Purtroppo da solo non ci sono arrivato, anche se ora dopo averlo saputo mi sembra anche logico. Mah, scusate!
    Mille grazie
    Mac OS High Sierra 10.13.6
    Processore Intel Core i7 3.69 GHz e MacBookPro
    Schede Audio Focusrite Scarlett 2i4
    Logic Pro X 10.4.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •