Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Logic X con un Dual Core?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pianoforte, chitarra.
    Messaggi
    38

    Predefinito Logic X con un Dual Core?

    Ciao a tutti,
    tempo fa sono passato da Leopard a Snow Leopard per lavorare a 64 bit con il mio Logic 9, ma ho notato subito che a parità di "progetto", lanciando Logic 9 da 32 a 64 bit, il mio iMac non andava avanti. Tuttora sono costretto a lavorare a 32 bit, senza poter sfruttare i miei 8 GB di Ram (ne avrei bisogno di molti di più).

    Nel tempo, ho cominciato ad usare banchi "pesanti" di suoni e ho notato che alcune applicazioni tipo "Galaxy Piano" e gli ultimi "Cinematic Strings2" usati con Kontakt, mandano la cpu in crisi, pur aprendo pochi plugins nel progetto.
    Se poi tento di aprire il progetto a 64 bit, quasi non va in play.

    Ora sono seriamente intenzionato a rivoluzionare il mio setup, acquistando un nuovo computer e passando a Logic X, ma come da titolo del post, mi sembra da pazzi pretendere di usare Logic X con il mio Dual Core, giusto? Se fa fatica il 9...penso io.
    Dovrei anche cambiare sistema operativo...

    La domanda che voglio porre è semplice ma importante per me, per valutare bene i miei prossimi acquisti: perchè Logic X (o anche il 9) lavorino bene e senza compromessi, devo aspettare che esca il nuovo Mac Pro, o per esempio un iMac con 4/8 core può andare bene?
    Naturalmente equipaggiato con sostanziosa Ram.
    O addirittura: l'acquisto di un "vecchio" ma recente Mac Pro usato, sarebbe sconsigliato?

    Sono stufo di Freezing, Bounces e altri artifizi, utili, ma che rallentano i tempi di lavoro.

    Grazie per le risposte.
    iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2015) - 4 GHz Intel Core i7 - 16 GB 1867 MHz DDR3 - Logic X 10.4.5
    iMac 24" 2,93 Ghz Dual Core - Snow Leopard - Ram 8 GB 1067 MHz DD3 - Logic 9.1.8
    Mac Book M1 Pro - Ram 16 GB - Logic 10.8.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Se trovi un "vecchio" MacPro octo core, 4 hdd e tanta RAM, vai più che bene
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Se trovi un "vecchio" MacPro octo core, 4 hdd e tanta RAM, vai più che bene
    L'importante è che non sia troppo vecchio! Sul mio mac pro 1.1 del 2007 ad esempio logic pro x non è installabile in quanto non è più aggiornabile il system ( l'ultimo aggiornamento possibile è Lion 10.7.5 ) e Logic X richiede almeno Mountain Lion 10.4. 8.
    Se cerchi qualcosa di usato orientati almeno su MacPro 3,1 , quelli a partire dal 2008 in poi
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pianoforte, chitarra.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Grazie delle risposte.
    Misterd, cosa si intende nella tua firma per "MacPro Dual QuadCore".
    Curiosità.

    Ciao
    iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2015) - 4 GHz Intel Core i7 - 16 GB 1867 MHz DDR3 - Logic X 10.4.5
    iMac 24" 2,93 Ghz Dual Core - Snow Leopard - Ram 8 GB 1067 MHz DD3 - Logic 9.1.8
    Mac Book M1 Pro - Ram 16 GB - Logic 10.8.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •