Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cerco suono sezione fiati

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito cerco suono sezione fiati

    secondo voi qual'è il miglior suono per simulare la sezione fiati (tromba trombone sax) tra i suoni gia presenti in logic al momento dell'installazione? niente plug in da acquistare , se invece sono gratis ben vengano
    thank you all !!
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gabrystick Visualizza Messaggio
    secondo voi qual'è il miglior suono per simulare la sezione fiati (tromba trombone sax) tra i suoni gia presenti in logic al momento dell'installazione? niente plug in da acquistare , se invece sono gratis ben vengano
    thank you all !!
    Non vorrei dire una fesseria ! Hai cercanto nei pacchetti addizionali (Jam Pack) ?

    Prova

    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Io da tempo sto usando gli strumenti di Sample Modelling, e dopo averci preso la mano, perchè non è proprio semplicissimo ottenere suono..... il risultato è veramente ottimo.
    Prova a vedere i demo.... anche su youtube.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    Io da tempo sto usando gli strumenti di Sample Modelling
    sono aggratis?? scusa la domanda ma sono a corto di pecunie..
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gabrystick Visualizza Messaggio
    sono aggratis?? scusa la domanda ma sono a corto di pecunie..
    Emulazioni di strumenti belli aggratiss non ce ne sono…..utilizza serenamente quelli di Logic, quelli sono aggratissss

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gabrystick Visualizza Messaggio
    secondo voi qual'è il miglior suono per simulare la sezione fiati (tromba trombone sax) tra i suoni gia presenti in logic al momento dell'installazione? niente plug in da acquistare , se invece sono gratis ben vengano
    thank you all !!
    ... se studiassi un po (cerca orchestrazione su internet) (..ti piace vincere facile ehhh? .... strumenti che suonano da soli o che sunano bene non esistono è chi li fa suonare che li fa suonare bene) .. capiresti che puoi usare benissimo i campioni di EXS24 .... e con un po di "tecnica" li fai suonare alla grande... ciao Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    Io da tempo sto usando gli strumenti di Sample Modelling, e dopo averci preso la mano, perchè non è proprio semplicissimo ottenere suono..... il risultato è veramente ottimo.
    Prova a vedere i demo.... anche su youtube.
    io li ADORO...
    altrimenti ci sono i session horns, che costano poco meno, ma puoi usare solo la sezione per intero e non le parti separate. di comodo hanno i loop.

    ciò che dice GASTOD è vero, ma fino ad un certo punto: uno che ha buone competenze di programmazione e dei suoni economici può ottenere risultati credibili. uno che ha buone competenze e buone librerie, può ottenere risultati INcredibili: la qualità dei campioni secondo me incide per un buon 30% sul risultato finale. Il resto lo fa la qualità dei riverberi e l'abilità del compositore/arrangiatore/smanettatore.

    viceversa, se non sai smanettare, non ti rimane che chiamare dei musicisti veri.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    certo che mi piace studiare! allora uso exs24 con i suoni di garage band.
    grazie mille!
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    io li ADORO...
    altrimenti ci sono i session horns, che costano poco meno, ma puoi usare solo la sezione per intero e non le parti separate. di comodo hanno i loop.

    ciò che dice GASTOD è vero, ma fino ad un certo punto: uno che ha buone competenze di programmazione e dei suoni economici può ottenere risultati credibili. uno che ha buone competenze e buone librerie, può ottenere risultati INcredibili: la qualità dei campioni secondo me incide per un buon 30% sul risultato finale. Il resto lo fa la qualità dei riverberi e l'abilità del compositore/arrangiatore/smanettatore.

    viceversa, se non sai smanettare, non ti rimane che chiamare dei musicisti veri.
    Grazie Alberto volevo essere sintetico...e poi li voleva agggratis.... Per quello che deve fare lui credo che se usa bene i suoni di LOGIC va alla grande.... Non credo faccia musica sinfonica come te baci a tutti love and peace

    Ps: aggiungo anche la tecnica di suonarli gli strumenti... Non solo assemblarli... Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    nessuna musica sinfonica, mi serve un lieve appoggio di fiati su una musica ceh sto componendo per un film.. la sigla d'inizio di un poliziesco!! yeahhhh
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •