Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: video a scatti (lag)

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Amici, ben ritrovati e grazie del supporto.
    Simone, ricordi benissimo: ho due schede video la GeForce nativa e la radeon 5040. Dopo l'aggiornamento a Mav evidentemente sono stati aggiornati i kext e la ati (non ufficialmente compatibile) ha smesso di funzionare.
    I due monitor di cui parlo sono entrambi collegati alla GeForce. Domani proverò a divellere la ati, probabilmente è un problema di distribuzione di segnale o di alimentazione tra i bus.

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Gas è lieto di poter servire!
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    Amici, ben ritrovati e grazie del supporto.
    Simone, ricordi benissimo: ho due schede video la GeForce nativa e la radeon 5040. Dopo l'aggiornamento a Mav evidentemente sono stati aggiornati i kext e la ati (non ufficialmente compatibile) ha smesso di funzionare.
    I due monitor di cui parlo sono entrambi collegati alla GeForce. Domani proverò a divellere la ati, probabilmente è un problema di distribuzione di segnale o di alimentazione tra i bus.
    Può essere Alberto che la ati da fastidio, io ho il tuo stesso modello ati 5450 e come dicevo da osx 10.8.4 non va più l'ho dovuta togliere
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Parlavo di x velocità non di info di sistema anche le mie le "vedeva" però il bus era ridotto... Ciao.

    Ps: si certo che parlare di persona è un'altra cosa... Appunto per questo cerco di scrivere "chiaro" parlavo di app. non di info.. Controlla e fammi sapere ciao gas

    http://support.apple.com/kb/ht2838
    Allora purtroppo la "Utility espansione slot" non funziona più sui nuovi modelli di MacPro che hanno però subito un aggiornamento e praticamente gli slot 1 e 2 sono a 16x mentre il 3 e 4 sono a 4x.
    questo da quanto dice la fonte, ovvero l'AppleSupport:
    "The Mac Pro (Early 2009), Mac Pro (Mid 2010), and Mac Pro (Mid 2012) computers implement PCI Express revision 2.0 for all four slots. Slots 1 and 2 are x16 slots, and slots 3 and 4 are x4 slots."

    Ora nel mio macpro le schede sono montate negli slot 1 e 2 e il sistema mi dice che le vede entrambe a 16x
    questo è quello che riporta la sezione "grafica/monitor":

    ATI Radeon HD 5000:

    Modello Chipset: ATI Radeon HD 5000
    Tipo: GPU
    Bus: PCIe
    Slot: Slot-2
    Larghezza Lane PCIe: x16
    VRAM (totale): 1024 MB
    Fornitore: ATI (0x1002)
    ID dispositivo: 0x68e1
    ID revisione: 0x0000


    NVIDIA GeForce GT 120:

    Modello Chipset: NVIDIA GeForce GT 120
    Tipo: GPU
    Bus: PCIe
    Slot: Slot-1
    Larghezza Lane PCIe: x16
    VRAM (totale): 512 MB
    Fornitore: NVIDIA (0x10de)
    ID dispositivo: 0x0640
    ID revisione: 0x00a1
    Revisione ROM: 3386


    Gas è corretta la verifica che ho fatto?
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ahahah si.. certo! io ho un vecchio mac.. quindi non potevo verificare il tuo...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ragà le sto provando tutte, niente da fare. è un lavoro con tempi di consegna anche stretti...
    per ora se uso il formato 422ProRez e tengo il video nell'inspecrtor non ho problemi di stuttering.
    se apro una finestra indipendente invece incomincia ad andare a scatti...

    sareste così gentili da segnalare anche voi il problema attraverso il Feedback Provider di logic? più siamo, meglio è... e magari finalmente cambiano motore video (nei miei sogni).
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ho ricominciato il lavoro da capo con la v9... che brutta cosa.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •