Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lanciare patterns simultaneamente su 2 istanze di Ultrabeat

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito Lanciare patterns simultaneamente su 2 istanze di Ultrabeat

    Ciao a tutti,

    mi sono bloccato di fronte al fatto di avere 2 istanze di UB aperte (con 2 rispettivi kits e patterns assegnati) e di volerli lanciare entrambi suonando la master keyboard.

    Ho provato a fare la cosa che credevo più semplice, cioè assegnando alle due istanze di UB lo stesso canale midi, ma riesco a lanciare i patterns solo della traccia selezionata.

    Qualcuno saprebbe come fare e se devo mettere mano all'environement?

    Grazie 1000!

    Ciao
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Ho appena trovato questa discussione, magari fa al caso mio. Proverò appena ho tempo, anche se si parla di Logic X.

    http://www.logicprohelp.com/forum/viewtopic.php?t=32201

    ciao
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Di base per suonare contemporaneamente due instrument ti basta armare entrambe le tracce
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Di base per suonare contemporaneamente due instrument ti basta armare entrambe le tracce
    Ciao webmaster,
    grazie per la dritta, ho provato ed è perfetto!
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova IT
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da elzevir Visualizza Messaggio
    Ciao webmaster,
    grazie per la dritta, ho provato ed è perfetto!
    possibileche in ultrabeatnon si possa registrare nel suo sequencer tipo guru della fx pansion??????''
    MacMini i7 quad-core 2,6GHz - 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - Fusion Drive da 1TB - Osx v.10.11.3 |Logic Pro X 10.2.2 | Ableton 9.6.0 Suite + Push | Rme Fireface UCX

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Si che si può... April il pattern che vuoi lo lo assegni ai tasti, lo modifichi e lo salvi... O lo copi e incolli etc etc...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova IT
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Si che si può... April il pattern che vuoi lo lo assegni ai tasti, lo modifichi e lo salvi... O lo copi e incolli etc etc...
    in teoria quello che voglio fare e' suonare un drum bank o kit con la tastiera, e poter
    registrarlo dentro ultrabeat......non ci riesco. lo assegni con il midi learn???
    Ultima modifica di mir; 20-02-2014 alle 21:28
    MacMini i7 quad-core 2,6GHz - 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - Fusion Drive da 1TB - Osx v.10.11.3 |Logic Pro X 10.2.2 | Ableton 9.6.0 Suite + Push | Rme Fireface UCX

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ora ho capito... Devo vedere se puoi farlo, o dragga do la traccia nel editor del pattern, o fuori cercando il pattern midi e sostituirlo.. Ci provo e ti faccio sapere. Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •